NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Samantha de Grenet?

Dove è finita la soubrette di Candid Angels?

Samantha De Grenet

Samantha De Grenet

02.08.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
La sua testa riccia e il corpo mozzafiato, sono stati i primi segni riconoscibili di una soubrette, Samantha de Grenet, oggi quarantacinquenne, che è progressivamente scomparsa dal piccolo schermo e dopo aver condotto celebri trasmissioni durante tutti i tardi anni ’90 e i primi anni duemila. Partiamo però dal presente.

La de Grenet, nata a Roma e di sangue blu, è tornata all’onore delle cronache per aver dichiarato in questi giorni su più giornali di gossip la propria decisione di risposare il marito Luca Barbaro dopo il divorzio avvenuto nel 2006. Questo solo per citare la cronaca rosa degli ultimi tempi. Invece guardando al passato televisivo della soubrette, ci sono tanti ruoli e conduzioni che l’hanno resa celebre.

Ricordiamo per esempio come nel 1998 sia la co-conduttrice per TMC di Tappeto Volante, al fianco di Luciano Rispoli. Nel 1999 è in prima serata su Raiuno, assieme a Gigi SabaniRosita Celentano, con il varietà Sette per uno. Dal settembre 1999 al gennaio 2000 è nuovamente su Italia 1, con la striscia quotidiana Candid Camera Show condotta insieme a Fabio Volo; dal gennaio 2000, in compagnia di Marco Balestri, forma con Alessia Merz e Filippa Lagerbäck, il trio di conduttrici delle Candid Angels.

La sua presenza è leggera, frizzante, sicuramente ammantata dal ruolo di femme fatale gioiosa e mai esagerata. Dagli anni duemila diminuisce invece l’impegno televisivo, anche se si fa vedere come opinionista in Unomattina estate. L’Arena e Verissimo. Negli ultimi anni invece compare in due video musicali: quello che fa da sfondo al brano di Luca Seta, Siediti qui, e quello del cantautore Marco Santilli intitolato Solo con te.

Celebre anche la storia d’amore che ebbe con il calciatore Filippo Inzaghi nel 2001 e durata poco più di 4 mesi. Ciao Samantha, ci manchi. 
FILM E PERSONE