NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Romina Mondello?

Ex Non è la RAI e attrice di fiction televisive: che fine ha fatto?

Romina Mondello

Romina Mondello

13.01.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Vi ricordate Romina Mondello? La bellezza mora che in televisione ha lavorato in programmi come Non è la RAI ed è apparsa in alcuni ruoli televisivi di rilievo come quello di Bianca in Le ragazze di piazza di Spagna o La piovra 7?

È da un po’ che il cinema e la televisione la vedono lontana. Ecco perché siamo andati a scovare che fine ha fatto la bella attrice. Romina Mondello, che nasce nel 1974 a Roma, ha un volto molto deciso che sin dalla tenera età la rende perfetta per i primi piani della TV.

I suoi colori estremamente mediterranei le fanno spesso interpretare il ruolo di donne del Sud. Il suo esordio è televisivo è con Gianni Bomcompagni che la sceglie per la stagione 1992-93  di Non è la RAI. Nel 1999 affianca Amadeus nella conduzione di Domenica in.
 
Poi l’incontro con la fiction. Nel 1995 prende parte alla miniserie tv La piovra 7, regia di Luigi Perelli. Successivamente è in Palermo Milano - Solo andata e Milano Palermo - Il ritorno, diretto anch'esso come il precedente del 1995 da Claudio Fragasso, in cui ritorna ad interpretare il ruolo di Chiara Leofonte. Celebre il ruolo di Bianca nella fiction Le ragazze di piazza di Spagna. Il poliziesco le riesce del resto molto bene.

Recita nella serie tv R.I.S. - Delitti imperfetti, dove dal 2005 al 2009 interpreta il ruolo di Giorgia Levi. Da lì le sue apparizioni televisive diventano sporadiche. Anche se nel 2012 è nel film dell’autore Terrence Malick To the Wonder, dove fa una breve apparizione. Tuttavia l’attrice è tornata a recitare nel 2016 come Emma Borghi nella fiction Fuoco amico TF45 - Eroe per amore.
 
Il 6 aprile 2003 sposa Nicola Veccia Scavalli e nello stesso anno, il 18 dicembre, diventa mamma di un bimbo di nome Lupo. Tra i suoi celebri fidanzati, in passato c'è stato anche l’attore Raoul Bova