NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Mischa Barton di The O.C.?

I problemi con la giustizia e il ritorno in TV con Dancing with the stars

Mischa Barton di The OC

Mischa Barton di The OC

13.10.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Sono 10 anni che l’attrice di origine britannica Mischa Barton ha smesso di essere la Marissa Cooper della serie televisiva The O.C. Correva il 2006, lo show era alla terza stagione e sul finale dell’ultimo episodio Marissa veniva fatta morire in un incidente d’auto rivelatosi fatale. Poi il suo personaggio non compariva più nella quarta e ultima stagione della serie. Più tardi si scoprirà che dietro questa scelta si celava invece una sorta di punizione nei confronti dell’attrice per aver rivelato alcune anticipazioni sulla serie che dovevano invece rimanere nascoste.

Da allora, il piccolo schermo ne ha osservato l’assenza e anche al cinema Mischa è diventata parecchio latitante. Sono celebri invece gli scandali che l’hanno vista protagonista negli ultimi anni. La notte del 28 dicembre 2007, dopo che aveva lasciato The O.C. e recitato nel film Decameron Pie - Non si assaggia... si morde!, Mischa è stata fermata ed arrestata dalla polizia nei pressi di Hollywood in California per guida in stato di ebbrezza. La notizia fece abbastanza scalpore sui media e apparve come l’ennesima deriva di una star diventata famosa troppo presto.

LEGGI ANCHE: GEORGE LUCAS, GUEST STAR NELLA SERIE THE O.C.

I guai della Barton non finiscono qui. Negli anni successivi affronta una serie di problemi personali. Il crollo nervoso, il tentativo di suicidio, la dipendenza da alcol e droghe. I tabloid non le danno tregua perché oltretutto la Barton ingrassa di parecchi chili e sui giornali proliferano le sue immagini in costume con un minaccioso focus sul prima e sul dopo rispetto proprio alla sua forma fisica.

In realtà nel mezzo delle cadute pubbliche e della dipendenza, la Barton continua a lavorare al cinema e in TV. Solo che nessuno di questi ruoli le fa guadagnare la visibilità e la fama che aveva ottenuto invece con The O.C.. Nel 2016 recita nel serial Recovery Road e al cinema viene vista in pellicole minori, soprattutto horror e tra il 2010 e il 2016 è in film come 1303: La paura ha inizio di Daniel Fridell e 24 Hours di Timothy Woodward Jr.. Nella primavera del 2016 infine è tornata in televisione per partecipare al programma Dancing with the stars dove è stata eliminata come seconda concorrente insieme al suo partner Artem Chigvintsev
 
FILM E PERSONE