NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Miriana Trevisan?

In passato accanto ai big della TV; oggi lontana dalle scene

Miriana Trevisan

Miriana Trevisan

06.01.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Showgirl educata, composta, mai sopra le righe che insieme ad altri volti di giovani ragazze è entrata nel cuore degli spettatori quando era solo poco più che adolescente. Parliamo di Miriana Trevisan, classe 1972 e nata a Napoli che esordì giovanissima, meno di vent’anni, nel programma Non è la RAI nel 1991.

Dopo quell’inizio intenso nel corso della sua carriera ha lavorato con i grandi giganti della TV. Da Corrado a Raimondo Vianello a Paolo Bonolis. Nel 1993 lascia la trasmissione di Non è la RAI in seguito a essere diventata uno dei volti più famosi del programma.

LEGGI ANCHE: SCOMPARSI DALLA TV, CHE FINE HA FATTO ALESSIA MERZ?

Oltre alla voglia di fare TV la Trevisan ha sempre dichiarato la propria passione per la danza mai completamente realizzata sul piano televisivo dove trionfa invece come volto spalla, valletta ma mai in forma solamente anonima. Contemporaneamente all'impegno con Non è la RAI ha poi preso parte ad altre trasmissioni ideate da Gianni Boncompagni come Primadonna e Bulli e pupe.

 
Nell'edizione 1994/1995 di Striscia la notizia è la velina mora. Nell'autunno del 1995 ha affiancato Corrado in La Corrida e nel gennaio successivo è insieme a Gerry Scotti nel programma Miss e Mister ‘96. Poi affiancherà Raimondo Vianello in Pressing.

Dall'autunno del 1997 è diventata la valletta di Mike Bongiorno in La ruota della fortuna. Sarà in compagnia di Mike e nel programma per ben cinque edizioni. Poi è nel cast di Bravo Bravissimo e di Viva Napoli. Nel 2000 conduce lo speciale di carnevale Coriandoli ed il varietà di Retequattro Stasera Circo. Nel 2002 prende parte a un episodio della serie televisiva di Canale 5 Carabinieri.
 
Nel 2004 abbandonata la televisione e approda al teatro. Recita in Uomini sull'orlo di una crisi di nervi a fianco di Gianni Garofalo. 
 
Nell'autunno del 2007 partecipa alla quinta edizione del reality show L'isola dei famosi dove arriva in finale e si classifica al quarto posto. Nel 2013 si reinventa scrittrice per bambini per scopi benefici e continua a frequentare la televisione come opinionista, non perdendo mai un briciolo della sua dolcezza.

La TV, quella di un tempo, è però lontana; ma Miriana Trevisan resterà sempre l’icona chic di una maniera di fare televisione che non tornerà forse mai più. 
FILM E PERSONE