NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Melissa Joan Hart, la strega Sabrina della TV?

Negli anni '90 fu una vera e propria teen idol: e oggi?

Melissa Joan Hart

Melissa Joan Hart

23.06.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Chi è stato adolescente negli anni '90 non ha bisogno di sapere molto su Melissa Joan Hart, la bionda interprete della serie TV Sabrina, vita da strega. L'attrice americana ha infatti intrattenuto moltissimi adolescenti e giovani adulti interpretando il ruolo di una sedicenne alla quale viene improvvisamente rivelato di essere parte di una dinastia di streghe dalle due zie con le quali ha cominciato a vivere da poco.

GUARDA LA GALLERY, 20 ANNI DI SABRINA, VITA DA STREGA, IL CAST IERI E OGGI

La serie televisiva andata in onda su ABC dal 1996 al 2003 e in Italia dal 1998 è andata avanti per ben sette stagioni.

La Hart è così diventata negli anni una vera e propria teen idol, visto che buona parte della ricetta del successo della serie TV si basava nel mettere in scena i problemi tipici di un'adolescente media americana. Sabrina Spellman esplorava il rapporto con la scuola, con la propria immagine, il rivelarsi dei primi amori, e aveva una cotta per Harvey (Nate Richert), il tutto complicato ulteriormente dalla convivenza improvvisa con un mondo strambo e magico piuttosto sconosciuto. 

Che fine ha fatto Melissa oggi?


 
C'è da dire che il ruolo di Sabrina ha segnato profondamente la carriera dell'attrice, che dopo la conclusione della serie ha lavorato al cinema ma prevalentemente in alcune parti minori ed è riuscita ad avere un ruolo di primo piano in TV solamente nel 2015. Nel frattempo ha anche lavorato come doppiatrice e come vicepresidente della casa di produzione della madre Paula, la Hartbreak Films.

Dopo la chiusura di Sabrina, nel 2005 dirige il suo primo film, un cortometraggio di 15 minuti intitolato Mute in cui appare sua sorella Emily. Invece nel film Il mio finto fidanzato del 2009 ha il ruolo del personaggio principale. Nel 2010 viene scelta per un ruolo da protagonista interpretando Melissa nella serie televisiva Melissa & Joey, dove recita fino al 2015 e dove intepreta la parte di una ex cattiva ragazza che prova a ripulirsi la coscienza entrando in politica e mettendosi al servizio della comunità.

Nella sua carriera anche un piccolo scandalo. Nel 1999, quando posa in biancheria intima sulla rivista Maxim, il network ABC minaccia di licenziarla se non si fosse scusata con il suo pubblico, prevalentemente composto da ragazzi, per le sue foto hot. L'attrice, nonostante l'aut aut, non accettò di scusarsi. Per fortuna alla fine le cose si risolsero e l'emittente non la licenziò, continuando a sostenerla come star dello show fino al 2003. 

SCOMPARSI DALLA TV: CHE FINE HA FATTO SARAH MICHELLE GELLAR?
 

FILM E PERSONE