NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Megan Gale?

Le ospitate in TV, gli spot di telefonia, poi l’oblio, se non fosse stato per George Miller...

Megan Gale

Megan Gale

17.02.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Icona delle bellezza straniera in Italia negli ultimi anni l’abbiamo persa di vista in TV come al cinema. Megan Gale è stata per un buon periodo di tempo una figura capace di scatenare negli italiani quel sentimento di non poter essere perché solo lei aveva il potere di spargere fascino esterofilo. Una visione che ha fatto in modo che la modella e attrice fosse a lungo rincorsa da buona parte del pubblico italiano.

Per molto tempo quindi il pubblico nostrano l’ha osannata. E dalla pubblicità al cinema, Megan è stata ovunque. Del resto la sua altezza giunonica è una caratteristica apparsa da subito come davvero fuori dalla norma. Oggi invece non si hanno molte notizie della modella. Ripercorriamo per un attimo la sua carriera. 
 
Dal 1999 al 2006 è stata protagonista assoluta di numerosi spot della Vodafone. Proprio nel 1999 esordisce nello spot del marchio di telefonia mobile interpretando una donna ricercata e misteriosa che viene fermata dalla polizia. L’impegno con la Vodafone continua fino al 2005 e tramite la pubblicità del telefonino, la Gale entra a tutti gli effetti nell’immaginario collettivo. 

 
Nel 2008 torna in una nuova pubblicità per la Vodafone Omnitel NV in occasione delle feste pronunciando la famosa frase: "Non potevo mancare". Il cinema l’ha voluta in Stealth - Arma suprema (2005) e nei cinepanettoni Vacanze di Natale 2000 (1999, diretto da Carlo Vanzina), Body Guards - Guardie del corpo (2000, di Neri Parenti), con Massimo Boldi e Christian De Sica, e Stregati dalla luna (2001).
 
Ha inoltre condotto assieme a Raffaella Carrà il Festival di Sanremo 2001. Nel 2008 ha annunciato il suo ritiro dalle passerelle. Megan Gale oggi vive in Australia e in Svizzera a Lugano; fra i suoi hobby si annoverano lo sci e la caccia, mentre i lustrini decisamente non sembrano mancarle. 
 
Ultimamente era stata scelta per la parte di Wonder Woman, ruolo che fu in passato di Lynda Carter, nel film sulla Justice League of America, Justice League: Mortal, diretto da George Miller, ma il film per vari problemi non è stato più realizzato. Nel 2015 Megan Gale ha preso parte, in un ruolo secondario, al film Mad Max: Fury Road sempre di George Miller