NOTIZIE

Scomparsi dalla TV, che fine ha fatto Lorenzo Ciompi?

Dov’è oggi il cattivissimo Andrea Gherardi?

Lorenzo Ciompi in Vivere

Lorenzo Ciompi in Vivere

14.12.2018 - Autore: Alessia Laudati 
Lorenzo Ciompi è uno degli attori più noti del panorama delle soap italiane e un interprete che nel corso della propria carriera ha lavorato in due grandi prodotti televisivi italiani: Vivere e Incantesimo 6. È stato forte soprattutto il legame con Vivere, dove ha interpretato il ruolo di Andrea Gherardi dal 1999 al 2002 e poi di nuovo nel 2007 e nel 2008. Vivere è stato un grande esperimento di successo per la televisione italiana.

LEGGI ANCHE: IL MITO DI SANDOKAN, GLI EROI DI SALGARI IN DVD

Prima soap di produzione interamente nostrana è andata in onda sia su Canale 5 sia su Rete 4. In particolare durante la trasmissione su Canale 5 l’attore toscano ha avuto il compito di tenere alta l’attenzione dello spettatore dopo la messa in onda di Beautiful. Un compito non facile ma sicuramente reso più semplice dal fatto che nella soap, così come per Beautiful, sono protagoniste diverse famiglie e i loro intrighi intrecciati tra passione carnale e ambizione professionale.

Un grande sforzo produttivo – 5 puntate a settimana - che ha coinvolto le storie fittizie della famiglie, i Bonelli, i Gherardi, i Falcon/De Carolis, i Canale/Leoni, i Moretti/Monteleone/Sarpi, i Blasi, i Draghi, i Ponti sullo sfondo della ricca provincia del lago di Como. Ciompi dava il volto a un cattivissimo della serie, l'inflessibile, spietato e arrivista Andrea Gherardi. Dopo Vivere, Lorenzo ha preso parte ad altre serie TV come Commesse e Questa è la mia terra, ma poi è gradualmente scomparso dalla televisione italiana. Ricordiamo anche che nel cinema ha lavorato in Travolti dal destino di Guy Ritchie, in una piccola parte. 
 
Che fine ha fatto oggi? 
 
Ha condotto il programma Le case di Lorenzo, in onda su Leonardo del Digitale Terreste, e nel 2011 è uscito il suo primo libro, Un giardino sul Nilo. Di più non sappiamo al momento, per cui l’etichetta di ’scomparso’ è d’obbligo.
FILM E PERSONE