NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Kerr Smith, il Jack di Dawson's Creek?

L'attore è diventato famoso nel teen drama anni '90: e oggi?

L'attore Kerr Smith

L'attore Kerr Smith

30.06.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Non era un compito da poco interpretare un ragazzo omosessuale in Dawson's Creek, serie TV culto andata in onda sul finire degli anni '90. Dare voce al diverso può essere un impegno oneroso oltre che un peso artistico che può caratterizzarti fino a rimanerti addosso per tutta la vita. 

Eppure l'attore Kerr Smith c'è riuscito diventando uno dei volti più amati dello show al quale ha preso parte dalla seconda alla sesta stagione. Per chi avesse poca memoria, ricordiamo che Smith interpretava Jack McPhee, fratello di Andie, ragazza di Pacey, e personaggio che nel corso della serie scopre la propria omosessualità stringendo successivamente un'intensa amicizia con Jen (Michelle Williams). 

Le caratteristiche del suo personaggio erano quelle di un ragazzo problematico, con una famiglia alle spalle altrettanto problematica, che arrivato a Rhode Island faceva fatica ad inserirsi in un ambiente già molto chiuso e coeso. Salvo poi contare sull'amicizia di Jen; la vera outsider della serie TV. 





E oggi che fine ha fatto Jack/Kerr?

L'attore nato in Pennsylvania dopo la fine di Dawson's ha recitato in tutta la settima stagione di Streghe. Inoltre al cinema è apparso in Final Destination e San Valentino di sangue 3D, il primo nel 2000 il secondo nel 2009. La TV lo ha visto recitare da semi-protagonista in Justice - Nel nome della legge andata in onda fino al 2007, in Life - Unexpected e in un episodio della decima stagione di Criminal Minds nel 2010. Dal 2014 al 2017 è apparso nella serie TV The Fosters. 

Oggi l'attore sfoggia una capigliatura brizzolata che lo rende abbastanza lontano dall'immagine dell'adolescente traumatizzato di Dawson's Creek. Che dire, gli anni passano davvero per tutti. 

LEGGI ANCHE: SCOMPARSI DALLA TV, CHE FINE HA FATTO WALTER NUDO?