NOTIZIE

Scomparsi dalla TV: che fine ha fatto Jason Lewis, il toy boy di Samantha Jones?

In Sex and the City è passato da essere oggetto del desiderio a principe azzurro; e oggi dov’è?

Jason Lewis in Sex and the City

Jason Lewis in Sex and the City

13.04.2018 - Autore: Alessia Laudati
Più che un surfista, anche se il suo look di jeans e capelli lunghi era ben radicato nell’immaginario marittimo, un domatore di leonesse.

Sì perché l’attore Jason Lewis ha avuto l’ardore di cambiare uno dei personaggi più selvaggi della serie Sex and the City: Samantha Jones. Il suo personaggio è passato infatti da essere toy boy, uomo oggetto, bellezza fisica maschile portata come un accessorio di lusso come una bella borsa su donna altrettanto affascinante, a principe azzurro perfetto. Tra l’altro la mutazione è avvenuta per uno dei personaggi femminili che fino a lì aveva sempre dichiarato di odiarli i principi azzurri. 

 
È noto che Samantha Jones (Kim Cattrall) nella popolare serie HBO rappresentava tutto il contrario di quanto proposto dal tradizionale immaginario femminile più rosa. Le piaceva fare sesso senza amore e amava rivendicarlo come baluardo di una nuova parità femminile. Eppure, una delle chiavi di romanticismo della serie faceva in modo che il disprezzo di Samantha per le relazioni stabili accentuasse la forza delle sue tre uniche storie stabili sullo schermo. Quella con Smith (Jason Lewis) è stata solo l’ultima del filone televisivo, e per noi anche una delle più tenere.

Perché Smith è l’uomo che nato toy boy, ha saputo conquistare il cuore di Samantha non solo come oggetto del desiderio, ma come partner alla pari. Uno dei pochi uomini al quale Samantha ha concesso di mostrarsi fragile. Quello che, ricordatelo, arriva quando la protagonista si ammala di cancro e si rasa i capelli per essere come lei, privata di qualcosa di profondo ma comunque integra. Insomma un personaggio maschile indimenticabile che ancora oggi è rimasto nel cuore della fan.

 
Che fine ha fatto oggi Jason Lewis?
 
Dopo aver partecipato ai due film sequel della serie TV - Sex and the City - Il film nel 2008 e di nuovo nel 2010 - ha lavorato in TV con ruoli minori in Streghe, per sei episodi, in Alla fine arriva mamma (How I Met your Mother) per un solo episodio e in Midnight, Texas di casa NBC dal 2017 dove ha avuto un ruolo fisso interpretando un angelo caduto sulla Terra non rinnovato però per la seconda stagione dello show. Ironia della sorte, anche in Midnight, Texas il ruolo di maschio bianco che corre in soccorso di qualcuno, torna di nuovo. Non te ne libererai tanto facilmente James, fattene una ragione. 
 
FILM E PERSONE