NOTIZIE

Scomparsi dalla TV, che fine ha fatto Frankie Muniz, la star di Malcolm?

Una teen star che il pubblico ha in parte dimenticato. Ma il destino ha voluto che poi fosse lui stesso a dimenticare gli anni dello show a causa di un'amnesia  

Frankie Muniz in Malcom

Frankie Muniz in Malcom

19.01.2019 - Autore: Alessia Laudati
Malcolm è stata una sitcom americana andata in onda su Fox tra il 2000 e il 2006. Come molti prodotti per famiglie aveva al centro uno strambo nucleo famigliare composto da 4 ragazzi, una madre e un padre e le loro vicissitudini. Hal, il capofamiglia, era interpretato da Bryan Cranston.

LEGGI ANCHE: MONITOR 4K I MIGLIORI PRODOTTI SU AMAZON



Frankie Muniz era l'attore protagonista che interpretava un figlio eccentrico e nerd che parlava a tratti direttamente al suo pubblico usando il trucco della quarta parete. La serie è andata avanti per sette stagioni. In Italia è stata trasmessa fino al 2008. Acclamata dalla critica ha rappresentato il classico contenitore non neutro per la nascita di una teen star come Muniz. Ma che fine ha fatto oggi l'attore diventato famoso a soli 15 anni?

Dopo la chiusura della serie ha continuano a lavorare in alcuni show televisivi, come Criminal Minds, nel ruolo di guest star o comparsa. Poi ha gradualmente abbandonato la carriera televisiva e cinematografica - non prima di essere protagonista al cinema di Agente Cody Banks e Agente Cody Banks 2 - diventando in seguito anche un pilota automobilistico e musicista rock.



Nel 2017, la rivelazione durante la partecipazione al talent Dancing with the Stars, nella 25esima edizione. Frankie ricorda poco e nulla del suo passato da teen star in particolare durante gli anni di Malcolm.

Era la prima volta che l'attore parlava delle sue amnesie, le cui cause sono ancora ignote, ma pare che esse abbiano cancellato buona parte dei suoi ricordi relativi a quell'esperienza. Un tragico dettaglio per una ex star che rischia l'oblio diventare essa stessa incapace per prima di ricordare il proprio ieri.

Tuttavia dopo la partecipazione al talent di ballo è arrivato nell'autunno 2018 un nuovo ingaggio come presentatore della prima edizione di Dancing with the Stars: Juniors. Chi meglio di lui poteva relazionarsi con un gruppo di giovani ballerini e il loro rapporto con il talento e il palcoscenico? Intanto Frankie comunica con il pubblico mantenendo vivo un account Twitter con alcune battute taglienti e pungenti da vera star eccentrica.