NOTIZIE

Scomparsi dalla TV, che fine ha fatto David Caruso di CSI?

Icona dello spinoff CSI: Miami anche per via dei suoi 'sunglasses moments'. Dov'è oggi? Scopriamolo 

CSI: Miami

CSI: Miami

01.02.2019 - Autore: A.L. 
Mentre si rincorrono le voci sul revival e sul cast di NYPD Blue, show andato in onda in Italia come NYPD - New York Police Department, è impossibile non pensare a uno dei volti dello show anni '90: David Caruso.

LEGGI ANCHE: CUSTODIA IPAD PER PROTEGGERE SEMPRE IL TUO IPAD



Prima di diventare una stella del procedural con CSI: Miami e di passare velocemente dal cast di NYPD, Caruso ci prova e ci riprova con il cinema recitando in piccoli ruoli in film di successo come Rambo e Ufficiale e Gentiluomo senza riuscire mai a conquistarsi un ruolo di primo piano. 

Anche con NYPD non è andata benissimo. Ha lavorato per le prime due stagioni andate in onda a partire dal 1993 nei panni di John Kelly prima di dare l'addio repentino alla serie. Le voci dello star system gli attribuiscono del resto un pessimo carattere. 

Ma la carriera di Caruso nella tv poliziesca non finisce qui. Anzi, comincia da qui. Dopo l'uscita dalla serie lo aspettano un ruolo da protagonista in Michael Hayes e poi l'arrivo nella polizia scientifica di CSI: Miami che darà vita al suo personaggio più famoso, Horatio Caine. La voce profonda, il contegno di Caine, i gesti che accompagnano i suoi occhiali da sole diventati poi veri e propri momenti di culto, diventano famosissimi negli spinoff della serie originale. 



Fino al 2012 lo vediamo interpretare questo noto tenente di polizia sempre attraverso una recitazione enigmatica e in sottrazione, quasi un understatement del mestiere d'attore. Eppure il suo personaggio si guadagna talmente tanto l'attenzione e l'affetto del pubblico da convincere Jim Carrey a omaggiarlo in una parodia durante lo show di David Letterman

Infine, è dalla chiusura di CSI: Miami che non lo vediamo impegnato in qualche progetto al cinema o in TV.

Che fine ha fatto?

Non lo sappiamo. I suoi profili social sono silenti e l'unica notizia è quella che gravita intorno a una sua possibile partecipazione nel revival di NYPD. Certo, poi qualche sito di gossip lo ha paparazzato di recente un po' ingrassato e ne è nato più di un pettegolezzo sul pensionamento definitivo, ma dal lato professionale non abbiamo ancora troppe notizie. Purtroppo. 


FILM E PERSONE