A partire da martedi 4 aprile arriva in prima visione assoluta in Italia, su Disney Channel, una nuova serie animata intitolata Tupu, dal nome della protagonista. Potremo seguire le avventure di questa simpatica ragazzina tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 18.30 e il sabato e la domenica alle ore 7.10 del mattino.
Tupu è vivacissima e inconfondibile, con lunghissimi capelli rossi e il volto ricoperto da lentiggini. La sua è una storia un po’ particolare. La piccola non è stata cresciuta dai suoi genitori naturali in una casa accogliente come tutti i suoi coetanei, ma in un grande zoo. A proteggerla, coccolarla e istruirla sono gli animali che vi abitano. E’ impossibile dunque non aspettarsi da lei comportamenti alquanto particolari e sicuramente molto lontani da quelli di una beneducata ragazzina di città. Per sua fortuna, Tupu incontra un ragazzino che si scopre essere il figlio del sindaco della città di New York, Norton.
Tra i due si crea immediatamente un grande affiatamento destinato a trasformarsi in grande e sincera amicizia. Norton è vivace e allegro quanto la sua compagna di giochi ed ha una grande voglia di avventura. Dal canto suo Tupu, standogli accanto, riesce pian piano a capire quel grande mistero che inizialmente le sembra la città, ad integrarsi e a farsi accettare, senza mai per questo tradire il suo immenso desiderio di libertà.
Nella prima puntata assistiamo all’incontro di questi due ragazzini, l’uno l’opposto dell’altro. Eppure con la semplicità, la spontaneità e la libertà che solo la loro giovane età può regalare decidono di non separarsi più e di vivere la prima delle loro straordinarie avventure.Tupu (titolo originale: ‘Tupu’; si pronuncia con l’accento sulla u) è una serie trasmessa per la prima volta in Francia e in Canada. Prodotta dalla Xilam Animation/ Les Productions Tooncan XXII inc, ideata nel 2004 da Pepper Sue ed Elastik Jane, si avvale della regia di Xavier Giacometti.


NOTIZIE
Scatenatissima Tupu!
Su Disney Channel arriva una nuova protagonista, una ragazzina di nome Tupu.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace