NOTIZIE

Scandal si chiuderà con la settima stagione, parola di Shonda Rhimes

La notizia sarà ufficializzata a breve da ABC. La decisione di concludere la serie con la prossima stagione è stata presa dalla creatrice Shonda Rhimes

Scandal - Kerry Washington

11.05.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La fine è vicina. La fine di Scandal, s'intende. La serie si concluderà con la settima stagione, come ha da poco fatto sapere la creatrice Shonda Rhimes. La notizia verrà ufficializzata a breve dalla ABC. Ma la decisione è tutta di Shonda Rhimes.
 
L'autrice aveva fatto sapere da tempo che, a differenza di Grey's Anatomy, la struttura fortemente serializzata di Scandal avrebbe richiesto una durata più breve. E i dati parlano chiaro: la sesta stagione, che si concluderà a breve, sta toccando gli ascolti più bassi di sempre. Di recente è arrivata anche a 5,1 milioni di spettatori, mentre al suo zenith, il debutto della quarta stagione, era arrivata a 12 milioni. Gli ascolti medi sono scesi del 20% dalla quarta stagione.
 
“Sono convinta che ci sia una quantità finita di Scandal ancora da raccontare – ha dichiarato tempo fa la Rhimes – Perciò so quale sarà la fine di Scandal, e mi sento molto fiduciosa al riguardo. Riesco a vedere il punto di arrivo. E non credo che lo cambierò”.
 
La sesta stagione delle avventure di Olivia Pope (Kerry Washington) si chiuderà il 18 maggio con un doppio episodio. La settima stagione non ha ancora una data di debutto ufficiale, ma arriverà in autunno 2017.
 
Fonte: TV Line