NOTIZIE

Scalo 76 Talent

Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno scout di talenti su Raidue

Scalo 76 Talent

21.09.2009 - Autore: Ludovica Sanfelice
Ogni giorno alle 16:00, dal lunedì al sabato, dal 21 settembre al 23 gennaio. Un’agenda davvero impegnativa quella di Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno che insieme animeranno il pomeriggio di Raidue con il nuovo “Scalo 76 Talent”, il programma musicale che quest’anno ridefinisce la propria missione e si mette a caccia di talenti.

Come? Individuando tre diverse discipline: music (cantanti lirici, tenori, gruppi musicali, musicisti…), dance (street dancers, ballerini classici, moderni, danzatrici del ventre…) e show (illusionisti, comici, contorsionisti, maghi …) e invitando otto artisti, ogni settimana diversi, a sfidarsi, ognuno con la propria specialità, in una gara che vede schierati  tutti contro tutti. Tra eliminazioni e ripescaggi stabiliti dal pubblico in studio, verrà quindi eletto un vincitore che accederà in questo modo alla fase finale del programma. In palio: il titolo di “talento dell’anno”.

E di talento si parlerà in tanti altri modi attraverso gli ospiti che ogni giorno parteciperanno allo show raccontando -dalla letteratura allo sport, dalla danza alla recitazione- il fuoco sacro delle arti. E il sabato la coppia di presentatori si cimenterà in un’intervista doppia ad un super-ospite d’eccezione.

La sfida è grande perché la Agosti, reduce dal flop di “Academy”, dovrà gestire una diretta e presto misurarsi con l’armata De Filippi e “Amici”. A sua disposizione: un programma ri-modellato per quel pubblico di giovani che sempre di più si affolla intorno alla seconda rete e una spalla come Rostagno che non si può certo dire che si lasci intimidire…
FILM E PERSONE