NOTIZIE

Saved

E' un paramedico il protagonista del nuovo hospital drama proposto in prima visione tv da Italia 1

Saved

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Un uomo affascinante e tormentato, alla ricerca del senso della propria esistenza, prova a trovare una risposta alle mille domande che lo assillano lanciandosi nel mondo del lavoro. Wyatt Cole (interpretato da Tom Everett Scott), questo il suo nome, lascia dunque la scuola di medicina che frequenta – il suo destino era quello di seguire le orme del padre Martin (David Clennon), apprezzato chirurgo che lavora in una clinica locale- per svolgere l’attività di infermiere in un ospedale.

Il suo lavoro si svolge soprattutto in ambulanza, tra chiamate che si susseguono a ritmo sincopato, per portare i primi soccorsi nelle zone più disparate di Portland, cittadina nello stato dell’Oregon. Il nostro protagonista, ex giocatore incallito, non sa cosa vuole nella vita ma sente di stare bene e sentirsi pieno di vita solo facendo questo mestiere: lottare contro il tempo, cercare di soccorrere le vittime degli incidenti, non staccando mai la spina, lavorando 24 ore su 24.
Pian piano arriva alla conclusione che solo tentando di salvare gli altri  riuscirà a salvare se stesso dal baratro in cui stava per cadere e dalle tendenze autodistruttive. Accanto a lui la fidanzata, la dottoressa Alice Alden (Elizabeth Reaser) e il collega-amico Sack (Omari Hardwick).

Questa, in breve, la trama di Saved, medical drama della TNT prodotto da Fox 21 e Imagine Television, ancora inedito in Italia. Ricchissima la colonna sonora rock di ogni episodio resa preziosa dalla partecipazione di gruppi come i Who, i REM, Jimi Hendrix, i Gomez, Badly Drawn Boy, Lou Reed, i Sonic Youth e i Creedence Clearwater Revival. La prima stagione, costituita da 13 episodi, va in onda in esclusiva per l’Italia a partire dal 12 settembre, ogni mercoledì alle 23.45 circa. Dopo Dr.House(in onda alle ore 21.05)  e Grey’s Anatomy (alle 22.00). La serata del mercoledì – battezzata serata DOC- è infatti dedicata dalla rete esclusivamente ai medical-drama. Buona visione.

FILM E PERSONE