

NOTIZIE
Sarah Michelle Gellar
Sarah Michelle Gellar è sicuramente, come si suole dire, una stacanovista del mestiere, se si pensa al gran numero di film e serie televisive da lei interpretati malgrado la giovane età.

12.04.2007 - Autore: Roberto Denaro
Sarah Michelle Gellar è sicuramente, come si suole dire, una stacanovista del mestiere, se si pensa al gran numero di film e serie televisive da lei interpretati malgrado la giovane età.
Da brava bambina prodigio, la piccola Sarah passò gran parte della propria infanzia dividendosi tra set cinematografici e spot pubblicitari, rischiando di perdersi e sprecare così il suo talento fino a che nel 1991 arrivò, realmente, la grandoccasione: partecipò, infatti, all\'audizione per la famosa soap \"All my Children\", fu presa e interpretò la figlia di Erica Kane dal 24 febbraio 1993 fino al 1995. Era sicuramente soddisfatta del personaggio, soprattutto si divertiva, facendo cose molto \'particolari\' (sparare alle persone, tentare il suicidio, iniziative così insomma!)
Poi i rapporti con gli altri componenti del cast sincrinarono e Sarah ripiombò nellanonimato fino a quando nel 1997 non tornò in tv con la serie che le ha dato successo, fama e popolarità: \"Buffy the Vampire Slayer\" nella quale Sarah interpretava Buffy, una ragazza costretta a scegliere se essere una cheerleader qualsiasi o una cacciatrice di vampiri. Non è che poi avesse molta scelta. Fu un successo clamoroso, tanto che il 10 marzo 1997 quando fu trasmesso per la prima volta in tv catturò l\'attenzione di 3.298.000 telespettatori.
Il favore del pubblico, inizialmente attribuito alla gran campagna pubblicitaria della Warner B, andò crescendo sempre più tanto che moltissimi giornali ed emittenti televisive descrissero il programma come \"la migliore serie dell\'anno\", \"una delle migliori serie dal 1990\". Successivamente Sarah tornò al cinema con lhorror diretto da Kevin Williamson (creatore di \"Scream\" n.d.r.) \"I Know What You Did Last Summer\" film che ebbe un gran successo, dal momento che solo nella prima settimana di proiezione riguadagnò tutto il budget speso per la realizzazione (circa 16 milioni di dollari) e nei successivi sei mesi guadagnò in tutto il mondo più di 70 milioni di dollari.
Oltretutto a Sarah fu offerta una parte in un altro film del suddetto regista, \"Scream 2\". Per lei fu quasi un onore, poiché era abbastanza raro che Williamson richiedesse due volte la stessa attrice. La sua era una piccola parte, quella di una donna che riceve una telefonata da un killer che poi la uccide. Questa scena fu creata apposta per lei da Williamson che apprezzò molto il lavoro della Gellar, dicendo che il suo era un modo di morire assolutamente spettacolare! Finito di girare le scene di questo secondo film Sarah si dedicò alla seconda stagione di \"Buffy\". Anche questa fu un grande successo tanto che Sarah e le altre star del telefilm divennero così visi conosciuti in tutto il mondo. Ultimamente Sarah ha recitato nel film \"Cruel Intentions\" (1998, insieme a Ryan Philippe) e in \"Vanilla Fog\".
Adesso la aspettiamo in \"Scooby Doo\" prodotto della Warner Bros, ennesimo banco di prova per il talento della versatile Sarah, ex bambina prodigio che all\'età di soli cinque anni era già costretta a dire agli amici che non poteva giocare con loro perché doveva...fare unaudizione.