NOTIZIE

Sarah Gadon con James Franco in 22/11/'63 di Stephen King

La miniserie, adattamento del best-seller di King, racconta di un insegnante che torna indietro nel tempo per salvare Kennedy

Sarah Gadon

07.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Sarah Gadon affiancherà James Franco nell'attesa miniserie tratta dal romanzo 22/11/'63 e prodotta dal canale streaming Hulu. L'attrice, nuova musa di David Cronenberg vista di recente in Dracula Untold (e da noi intervistata), interpreterà il ruolo di Sadie, la bibliotecaria di cui si innamora il protagonista.

22/11/'63 è una storia di viaggi nel tempo che ha per protagonista Jake Epping, un insegnante che scopre un portale per il 1958 nascosto nel retro di un diner. Dopo una serie di viaggi di esplorazione nel passato, decide di tornare indietro per un lungo periodo in modo da fermare l'assassinio di John Kennedy a Dallas. In seguito ad alcune scommesse troppo fortunate, che attirano attenzioni indesiderate, Jake si trasferisce nella cittadina di Jodie, Texas, e riprende il lavoro di insegnante. Lì incontra Sadie e ha l'illusione di poter mettere su famiglia. Ma dovrà fare i conti con le possibili ricadute in termini di paradossi temporali, l'effetto farfalla e la resistenza del passato, che non vuole essere cambiato.

La serie sarà composta da nove episodi e porta il marchio Bad Robot, la casa di produzione di J.J. Abrams. Franco fungerà anche da produttore esecutivo. Per ora non si hanno notizie sui registi, ma sappiamo che a scrivere sarà Bridget Carpenter (Friday Night Lights, The Red Road). 22/11/'63 arriverà nel 2016.

Fonte: The Wrap
FILM E PERSONE