Arriverà prossimamente sugli schermi di Raidue Sandokan 3, il terzo capitolo della saga che racconta di uno degli eroi più affascinanti e amati, sia dal pubblico giovane che adulto. Abbiamo lasciato il nostro eroe pienamente soddisfatto delle sue ultime gesta: ha salvato l'adorata lady Marianna dal malvagio zio Lord Brooke, ha riconquistato il regno del Kiltar e sconfitto Suyodhana, il temibile e potente sacerdote dei thugs. In questa nuova serie Sandokan dovrà affrontare Kali e i suoi diabolici piani, che ha preparato per conquistare il mondo. Assisteremo, dunque, ad un’impresa complicata e pericolosa che condurrà lui e i suoi amici in diversi luoghi della Terra: le impervie montagne dell' Himalaya, la infida giungla siamese, la Cina e la favolosa India.
La cosiddetta Tigre della Malesia sarà trascinata in un vortice di avventure che lo vedranno affrontare nuovi e vecchi nemici. Troverà alleati inaspettati e, forse, riuscirà finalmente a fare luce su un oscuro mistero che riguarda il suo stesso passato. Sandokan sarà prescelto da un gruppo di monaci per una missione segreta: quella di ricomporre “Nandaka”, la leggendaria "spada senza difetti" impugnata contro il male dallo stesso Dio Visnù. Dopo essere stata smembrata, essa è stata affidata a diversi Custodi, uno dei quali era il padre di Sandokan. Il nostro eroe dovrà dunque affrontare un'appassionante caccia al tesoro nei luoghi più suggestivi del continente asiatico.
Ad ostacolarlo troverà sia le forze del male del redivivo Suyodhana, che l'ex Rajah Bianco, che pure desidera possedere la spada. Sandokan riuscirà a superare tutte le prove anche grazie allla presenza e all’aiuto dei fedeli Yanez, Marianna, Kammamuri e dal suo tigrotto Randi, nonché dalla giovane ladra e spadaccina Morugan. Risolverà nel frattempo anche l'enigma della sua infanzia e scoprirà che Morugan è, in realtà, la sorella che credeva perduta. La serie animata, per la regia di Giuseppe Laganà, è stata realizzata con tecnica tradizionale. I soggetti sono di Lucia Zei e Paolo Morales, le sceneggiature di Lucia Zei, Paolo Morales, Alessandro Tamburini e Marco Beretta. La grafica è a cura di Marco e G. Pagot e The Animation Band.


NOTIZIE
Sandokan, missione segreta
Nel terzo capitolo della saga, la Tigra della Malesia parte per una missione segreta: ricomporre "Nandaka", la leggendaria "spada senza difetti".

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace