NOTIZIE

Royal Wedding, film e serie TV per prepararsi al grande sì

Su Amazon Prime, film, documentari, serie TV che raccontano la 'british way of life'

I Tudors

I Tudors

18.05.2018 - Autore: Alessia Laudati
La febbre per il Royal Wedding sale e il cinema e le serie TV in streaming raccontano come non mai sia la vita reale sia la british way of life sia la cultura britannica, secondo una programmazione speciale.

Amazon Prime Video fornisce una dieta “very british” a base di serie TV, film e documentari disponibili su Amazon Prime Video Dai classici come il film Orgoglio e Pregiudizio, o la serie culto I Tudors


Ecco cosa vedere:
 
Prince William: uno special che esplora la vita del giovane William, figlio di Lady D ed erede al trono d'Inghilterra. Il 29 aprile 2011 è convolato a nozze con Catherine Elizabeth Middleton. Nello stesso giorno la regina Elisabetta II lo ha nominato Duca di Cambridge con i titoli accessori di Conte di Strathearn e Barone Carrickfergus: il ragazzo riuscirà ad essere artefice del proprio destino?
 
Sogno di una notte di mezza estate: un grande classico da vedere e rivedere, tratto dall’opera di quello che possiamo considerare il vero Re della letteratura britannica, William Shakespeare. Un bosco fatato, folletti, sovrani dai magici poteri e mitologia per una commedia degli equivoci che vede infine il trionfo dell’amore. Con un cast stellare: Christian Bale, Rupert Everett, Calista Flockhart, Michelle Pfiffer, Stanley Tucci.
 
Orgoglio e Pregiudizio: Inghilterra, fine Settecento, il film è un adattamento di uno dei più noti romanzi della letteratura inglese, vi accompagnerà alla scoperta dei salotti della borghesia e nobiltà inglese, arriverete così prontissimi per il gran ballo di corte. Cinque sorelle tutte da accasare, sarà l’amore o la convenienza a trionfare? Protagonista una fantastica Keira Knightley.
 
Regole d’etichetta di Downton Abbey: documentario dedicato al dietro le quinte e al minuzioso studio storico e di costume per assicurare autenticità ad una della serie cult degli ultimi anni, Downton Abbey, uno spaccato sull’aristocrazia inglese di inizio Novecento. Saprete così sicuramente come comportarvi al banchetto nuziale e le buone maniere che si confanno a dei veri aristocratici inglesi.

 
I Tudors: se volete studiare la storia della famiglia reale partendo dagli antenati della Regina Elisabetta, questa serie fa proprio per voi. Quattro stagioni per una versione romanzata della storia del regno di Enrico VIII, padre di Elisabetta I e fondatore della Chiesa Anglicana. Una serie che vi porterà al centro di intrighi di corte, politici e d’amore con protagonista un sensualissimo Jonathan Rhys Meyers.