NOTIZIE

Roswell: i giovani alieni tornano in TV con una nuova serie

La nuova versione sarà sviluppata dalla sceneggiatrice di The Originals, Carina MacKenzie

Roswell

13.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
In mezzo al mare di reboot, remake e revival televisivi, il progetto più strano è stato appena annunciato ed è un rilancio della serie Roswell, andata in onda su The WB (oggi The CW, lo stesso canale di Arrow e The Flash) per tre stagioni dal 1999 al 2002. Al centro della storia c'erano tre adolescenti apparentemente normali, Max Evans (Jason Behr), Isabel Evans (Katherine Heigl) e Michael Guerin (Brendan Fehr), residenti nella cittadina del New Mexico famosa per per il più documentato caso di UFO crash della storia. Tre ragazzi che, come si veniva presto ad apprendere, erano ibridi umano-alieni destinati a salvare la loro razza morente.
 
Carina MacKenzie, sceneggiatrice e story editor di The Originals, si occuperà di sviluppare la nuova versione, basata come la serie originale sul romanzo “Roswell High” di Melinda Metz. Nell'era post-Twilight, questa storia di teenager segretamente appartenenti a gruppi occulti dotati di poteri e delle loro relazioni e storie d'amore con coetanei “normali” sembra più attuale che mai. Soprattutto visto che nella storia verrà incluso un elemento prima assente: la protagonista è la figlia di immigrati clandestini che torna a Roswell dopo qualche anno e scopre che il ragazzo di cui era innamorata a scuola, ora un agente di polizia, è molto più di quello che sembra. È un alieno che ha tenuto nascoste le sue abilità per tutta la vita. I due si riavvicinano e iniziano a indagare insieme sulle origini del ragazzo, ma presto scoprono una cospirazione mondiale che copre una massiccia presenza aliena sulla Terra.
 
La nuova serie sarà prodotta da Warner Bros. Television e Amblin Television, la sussidiaria televisiva della compagnia di produzione fondata da Steven Spielberg. Per ora non ci sono notizie sulla messa in onda, né su eventuali legami con la serie originale.
 
Fonte: The Hollywood Reporter