NOTIZIE

Roswell

A dicembre FOX propone ai telespettatori "Roswell": la serie tv di grande successo che racconta la storia di sette adolescenti: quattro umani e tre alieni.

Roswell

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
A partire dal 6 dicembre Fox, il canale delle serie tv di Sky, propone ai telespettatori Roswell, la serie fantascientifica piena di suspence, che mescola scienza e fantascienza, scritta da Jason Katims. Ogni lunedì alle 16.30.

Nella minuscola e sonnecchiante città di Roswell nel New Mexico la giovane studentessa Liz Parker (Shiri Appleby), serve ai tavoli del locale di suo padre, il “Crashdown Café”. All’improvviso, quando una conversazione tra gli avventori sfocia in violenza, viene coinvolta e colpita.

Max Evans (Jason Behr), suo compagno di scuola, venendo meno ad un patto di segretezza usa i suoi particolari poteri e miracolosamente la guarisce. All’improvviso per Liz tutto diventa chiaro: l’impatto di una navicella spaziale aliena nel deserto vicino Roswell nel 1947 è realmente avvenuto...ci furono dei sopravvissuti... e ci sono dei discendenti.

Max, sua sorella Isabel Evans (Katherine Heigl) e il suo amico Michael Guerin (Brendan Fehr) sono in realtà alieni. Intanto l’incidente accresce i sospetti dello sceriffo Valenti, il cui scopo principale è quello di scoprire tutta la verità sugli strani accadimenti di mezzo secolo prima.

Dal canto suo, Liz coinvolge nella sensazionale scoperta la sua migliore amica Maria De Luca. Alex Whitman, amico d’infanzia di entrambe, reagisce male quando si accorge di essere tagliato fuori all’improvviso dalle loro confidenze. Infine c’è Kyle Valenti, il figlio dello sceriffo e fidanzato di Liz.

I tre alieni sono cresciuti tranquillamente tra gli abitanti di Roswell, sperimentando tutte le emozioni dell’animo umano e provando tutti gli struggimenti dell’adolescenza. Max, per esempio, è segretamente innamorato di Liz sin da quando era piccolo.

Nel frattempo imparano il più possibile sulla natura aliena nella speranza di riuscire un giorno a tornare a casa. Max ha il potere della guarigione, Isabel può entrare nei sogni, Michael sa muovere gli oggetti.

Girato nella città di Covina, in California, il telefilm è stato lanciato negli USA il 6 ottobre 1999, ed è andato in onda con la terza stagione fino al maggio 2002 sul network UPN. In Italia invece è arrivato su Raidue nel settembre 2000 in prima serata divenendo in poco tempo il cult di quella stagione televisiva.

Prodotta da ‘Jason Katims Productions’, Regency Television e Twentieth Century Fox Television, la serie è liberamente tratta dal romanzo fantascientifico, diviso in più libri, intitolato “Roswell High” e scritto da Melinda Metz.

La colonna sonora dal titolo Here With Me è cantata da Dido e fa parte del suo album No Angel.

Dì la tua nel forum
FILM E PERSONE