NOTIZIE

Rock Economy: il Molleggiato in concerto

In cartellone all'Arena di Verona due appuntamenti con Adriano Celentano che torna in concerto dopo 18 anni promettendo di ruggire...

Adriano Celentano

08.10.2012 - Autore: L. Sanfelice
Il Molleggiato torna in concerto dopo 18 anni di assenza e occupa l'Arena di Verona per due serate, trasmesse in diretta su Canale 5 l'8 e il 9 ottobre in prima serata. La musica di un repertorio vecchio e nuovo dunque al centro del mondo, un mondo che però è in crisi e Celentano ci tiene a precisarlo.

Non siamo a Canzonissima, è chiaro, ma a fugare i pochi dubbi dovuti soprattutto all'ossessione del Clan di mantenere altissimo il livello di segretezza su ogni progetto, ci pensa il titolo: Rock Economy che promette un falò in spiaggia davanti al tramonto del capitalismo.

Già nel promo diffuso in tv fanno capolino le manie di grandezza (il tema messianico) e lo spirito visionario, cupo e incendiario del Molleggiato che cede la scena una Pantera Nera che lancia il suo ruggito di ribellione.



Claudia Mori, per non finire spellata dal marito, rivela poco e niente e si rifiuta di affrontare il capitolo "Monologo" anche se questa volta non ci sarà l'eterna questione sull'uso improprio del Servizio Pubblico perchè la Rai, dopo il pasticciaccio di Sanremo, si è tenuta alla larga da questo appuntamento permettendo a Lucio Presta di allungare l'artiglio di Mediaset che, delle due uniche interruzioni pubblicitarie previste, ha venduto ogni secondo a peso d'oro.

Oltre a Gianni Morandi che duetterà con Celentano anche nel secondo appuntamento, gli ospiti della prima serata saranno Gianantonio Stella e Sergio Rizzo, giornalisti del Corriere autori de La Casta, e l'economista Jean-Paul Fitoussi.
FILM E PERSONE