NOTIZIE

Robert Downey Jr. debutta alla regia con la serie Singularity

L'attore dirigerà l'episodio pilota, interpretato dal suo vecchio amico Anthony Michael Hall, co-protagonista de La donna esplosiva

17.11.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo trent'anni di onorata carriera come attore, Robert Downey Jr. si prepara finalmente a debuttare alla regia, come fatto da svariati suoi colleghi. Solo che il debutto non avverrà sul grande schermo ma in TV, con la regia del pilot di Singularity, una serie prodotta da Team Downey, la compagnia fondata con la moglie Susan. Il pilot sarà interpretato da Anthony Michael Hall, vecchio amico e compagno di lavoro di Downey Jr., con cui ha recitato in La donna esplosiva, Giovani svitati e vincenti, Hail Caesar (da non confondersi con quello dei Coen) e nella stagione 1985-86 del Saturday Night Live.

Singularity è il primo progetto nato dalla partnership tra Team Downey e Sonar Entertainment. Gli altri progetti che la compagnia ha in fase di sviluppo includono Sherlock Holmes 3, la nuova serie di Perry Mason per la HBO e l'adattamento cinematografico dell'episodio di Black Mirror “An Entire History of You”.

Ancora non si sa quando Downey Jr. si siederà dietro la macchina da presa per girare il pilot di Singularity, né vi sono dettagli sulla trama (azzardiamo: o si tratta di buchi neri o di intelligenza artificiale...). La star sarà parecchio occupata nei prossimi mesi: presto si gireranno Avengers: Infinity War e il suo sequel, uno dietro l'altro, e poi sarà la volta del terzo Sherlock Holmes, che dovrebbe riunire Downey, Jude Law e Guy Ritchie. L'anno prossimo, Downey apparirà anche in Spider-Man: Homecoming, dove riprenderà il ruolo di Tony Stark/Iron Man.

Fonte: The Wrap