

NOTIZIE
Roar
La nuova serie si svolge nel lontano 400 a.C in uno scenario apocalittico alla Mad Max. Protagonista è il giovane Conor eroe prescelto dal destino per portare la sua gente alla conquista della libertà.

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
\"E giunto il tempo di dimenticare ogni bisogno di vendetta. Voi siete nati per un fine superiore. Ascolta. Ascolta con il tuo cuore. Ricorda che cosa siamo stati e tutto quello che è venuto prima di teE ascolta quel suono\".
\"Quale rumore?\".
\"Ascolta\".
\"Cosa?\".
\"La voce che rieccheggia in tutte le cose viventi, la forza che unisce tutti noi: ti può dare una forza indescrivibile e aprirti gli occhi come mai ti è accaduto\".
\"Come mai non lho mai saputo?\".
\"Perchè non ascoltavi\".
Con questa premessa si apre la serie mitologica \"Roar\" che a partire dal 25 dicembre va in onda su Italia 1, in prima visione tv.
Dal lunedì al venerdì alle 18.30 vivremo la storia della nascita del Vecchio Continente tra epiche battaglie, forze soprannaturali e guerrieri dello spirito.
Il serial \"Roar\" si svolge nel 400 a.C. in uno scenario apocalittico alla Mad Max dove le leggende superano la realtà. Narra la storia di Conor (Heath Ledger), ventenne irlandese ed eroe prescelto dal destino per portare la sua gente alla conquista della libertà: quando la famiglia del ragazzo viene barbaramente uccisa dalle truppe del Re Gar (Leo Taylor) e della Regina Diana (Lisa Zane), il nostro eroe impugna la magica spada che fu del genitore e unisce il suo popolo per rompere le catene della schiavitù.
A Conor si uniscono il coraggioso Tully (Alonzo Greer), con il vizio di cacciarsi nei guai; Catlin (Vera Farmiga), unaffascinante ex schiava piena di ideali; limpavido guerriero Fergus (John Saint Ryan), che assume il ruolo di consigliere di Conor. A tutti loro si deve aggiungere Galen (Norman Kaye), mago-maestro che possiede il segreto della magia e della forza che Conor non sa ancora di possedere; a Galen si frappone Longinus (Sebastian Roche), dallapparente età di 30 anni nonostante sia in realtà un antico centurione romano di 400 anni che è il consigliere spirituale della regina Diana.
A guidare i nostri alla vittoria sarà quel suono (roar in originale), quellimpercettibile rumore che si nasconde in ciascuno di noi, che una volta ascoltatolo diventa boato, ruggito, terremoto.
La serie è ideata da Shaun Cassidy (già dietro le quinte di American Gothic) e da Ron Koslow (La bella e la bestia), i quali firmano anche come produttori esecutivi. John Ehrlic compone la colonna sonora. Le riprese sono state effettuate a Queensland, in Australia.