NOTIZIE

Ricominciamoooo...

Le Feste non sono ancora giunte al termine ma la TV seriale ha già ricominciato a lavorare. Con lentezza

Glee

04.01.2011 - Autore: Valeria Roscioni
Sembra proprio che il piccolo schermo non sia capace di “stare a guardare seduto in disparte, né arte né parte” e quindi, mentre siamo ancora intenti a contare le lenticchie che portano soldi e fortuna, ecco che il sipario comincia lentamente a rialzarsi sul palcoscenico seriale. Le luci non si erano mai del tutto spente ovviamente, serial come "30 Rock" sono degli autentici stacanovisti, ma finalmente cominciano a sentirsi le prime avvisaglie delle grandi novità del 2011 per la cui invasione bisognerà comunque pazientare qualche altro giorno. E quindi ecco che sul proscenio, per farci ingannare l’attesa, compaiono, o meglio ri-compaiono, titoli eroici in prima TV che non disdegnano l’idea di essere gustati insieme ad una fetta di pandoro, o che, per meglio dire, i palinsesti non hanno paura di lasciar andare allo sbaraglio.

Quindi, in attesa dei poteri dei bad boys di "Misfits", per i quali si sta preparando un lancio su un tappeto rosso su cui puntare i riflettori senza temere la concorrenza delle lucine dell’albero, si potrà ricominciare a seguire "No Ordinary Family" su Fox in contemporanea con gli Stati Uniti, mentre su Fox Life riparte "Army Wives", per coloro ancora non paghi della dose di sentimentalismo accumulata sotto Natale. Si concludono le vacanze persino alla William McKinley High School e i canterini possono stare tranquilli: la crisi d’astinenza è finita e la Befana giovedì farà trovare nella calza una puntata di "Glee" nuova di zecca. Anche sul digitale terrestre è tempo di rientri e la sesta stagione di "Nip/Tuck"  in prima visione assoluta apre le danze di questo nuovo anno nella settimana dei titoli mandati in avanscoperta a tastare il terreno, una settimana in cui non è affatto un caso se mostri sacri come "Desperate Housewives", "Grey’s Anatomy", "Private Practice" e "Brothers & Sisters" si concedono ancora un po’ di vacanza per poi tornare in pompa magna dopo essersi fatti desiderare e, soprattutto, dopo che l’Epifania tutte le feste si è portata via. A dimostrare la veridicità di questa teoria sta il fatto che Raidue, oltre a trasmettere la settima ed ultima stagione di "Cold Case", dia di nuovo il via agli episodi di "The Good Wife", ottimo procedural che in America sta avendo un meritatissimo successo, ma che qui in Italia è lontano dal raggiungere anche solo da una certa notorietà, seguendo le sfortunate orme del di "Damages".

Agli spettatori è dunque concesso qualche altro momento di distrazione, magari per riempire la calza di dolci, prima che i palinsesti inizino a reclamare seriamente e a gran voce la loro attenzione. Per assistere a fuochi d’artificio che non siano quelli di capodanno bisogna aspettare ancora un po’.