NOTIZIE

Reality. In autunno "Amici" e "L'Isola dei Famosi"

Quest'anno ad accogliere i telespettatori al rientro dalle vacanze saranno solo due reality show. I più "forti". Per gli altri se ne parla a gennaio

simona ventura

02.08.2007 - Autore: Nexta
Il reality è un genere in crisi. Se ne discute da un po' di tempo. Per questo i responsabili di palinsesto dei vari canali hanno deciso di sfoltire la sua presenza nella programmazione futura. Naturalmente, i reality show più seguiti resistono. Ad aprire le danze della stagione autunnale sarà su Raidue L'Isola dei Famosi, giunta alla sua quinta edizione, condotta come nelle passate edizioni da Simona Ventura. L'appuntamento è per il 19 settembre prossimo.
“L’Isola dei famosi 5” si conferma competitivo e vede due novità: il cast, per la prima volta costituito da sei personaggi autenticamente famosi a confronto con sei persone comuni, e un recupero dello spirito originale del format centrato più sull’avventura che sui conflitti interpersonali.
Su Canale 5 è pronta Maria De Filippi con il sempreverde Amici che debutta con la nuova edizione – senza particolari variazioni rispetto alla precedente- un po' più tardi rispetto alla concorrenza, il 22 ottobre.
Il Grande Fratello che nonostante le varie polemiche continua ad appassionare il pubblico tornerà su Canale 5 a gennaio 2008. Alla conduzione confermati ancora una volta Alessia Marcuzzi e Marco Liorni in veste di inviato speciale.  
FILM E PERSONE