Effetto Sabato è il nuovo format del sabato pomeriggio di Rai Uno. Appuntamento ogni settimana in diretta dalle 14.30 alle 17.00 a partire dal 15 dicembre.
Un magazine per informare e divertire con Elisa Isoardi che da “Italia che vai” approda alla conduzione di “Effetto sabato”.
Un viaggio attraverso l’attualità, da leggere e da rileggere, ospitando opinioni, storie, ritratti di vita, interpreti e protagonisti del nostro tempo.
Nel corso della trasmissione, a supportare Elisa Isoardi, saranno la giornalista Lina Sotis con la rubrica “Linea Sotis” e i simpatici conduttori di Caterpillar, programma radiofonico di RadioDue.
Aprirà il primo appuntamento del contenitore del sabato pomeriggio di Rai Uno Enrico Ruggeri, ospite della rubrica “Note tra le righe” che si racconterà alla conduttrice e ripercorrerà la sua carriera attraverso le hit storiche.
Nel corso della trasmissione, non mancherà l’appuntamento con la cronaca del passato.
Prenderà il via questo sabato l’incontro con i personaggi che negli ultimi 25 anni hanno segnato la storia d’Italia. “Scatti di storia” è il titolo dello spazio che per la prima puntata ospiterà la figlia di Enzo Tortora per raccontare gli aspetti meno conosciuti della triste vicenda in cui fu coinvolto il noto volto di Portobello.
Lina Wertmuller, famosa regista di Pasqualino Settebellezze e di tanti altri successi del cinema e del teatro italiano, sarà la protagonista di “Singolare femminile”, una rubrica dedicata alle donne.
Con la Isoardi in questa prima puntata la giornalista Giusi Ferrè nello spazio “Frammenti d’Italia”.
Cento minuti di diretta in studio e quaranta di esterni articolati in rubriche attraverso percorsi di luoghi e di vite. “Effetto sabato” varcherà, inoltre, i confini dell’Italia: New York, Australia, Istanbul, saranno le mete del primo appuntamento.


NOTIZIE
Raiuno presenta "Effetto sabato" con Elisa Isoardi
Attualità, musica e viaggi: questa la miscela del nuovo programma del sabato pomeriggio di Rai Uno

14.12.2007 - Autore: Nexta