NOTIZIE

Qui ci scappa il morto...

Super spoiler per Desperate Housewives. Durante il processo che vede coinvolti Nicollette Sheridan e Mark Cherry, un testimone rivela un terribile segreto sulla stagione in corso.

Spoiler desperate housewives 8

09.03.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Già lo scorso gennaio Entertainment Weekly aveva anticipato che l’ultima stagione di Desperate Housewives sarebbe stata piuttosto movimentata e avrebbe visto la morte di un personaggio di rilievo.

ALLERTA SUPER SPOILER!!!

Nessuno però poteva immaginare che l’identità della nuova vittima degli sceneggiatori sarebbe stata rivelata in un tribunale. Quasi una diabolica vendetta dello spettro di Edie Britt ai danni di Marc Cherry, nel corso della battaglia legale tra l’ideatore dello show e Nicollette Sheridan.

Passo indietro: forse ricorderete che l’attrice ex casalinga disperata ha trascinato Cherry davanti ai giudici con le accuse di licenziamento ingiustificato, da addebitare secondo la parte lesa, alla denuncia di molestie e maltrattamenti recapitata ai vertici del network poco prima che il copione ordinasse la sua morte al termine della quinta stagione. La prova delle intenzioni punitive dello showrunner, secondo l’accusa, sarebbero proprio nel fatto che la Sheridan non era stata informata con anticipo della volontà di eliminare il suo personaggio.     

Ebbene il legale della Sheridan, per consolidare questa dettaglio davanti alla giuria, durante la testimonianza del produttore George Perkins ha domandato se qualcun altro avesse subito un trattamento simile. L’uomo alla sbarra si è così visto costretto a spifferare che in effetti un altro personaggio di rilievo, Mike Delfino, morirà nel sedicesimo episodio dell’ottava stagione.

Malgrado le proteste di Cherry che ha invocato l’assoluto riserbo su queste indiscrezioni, la notizia si è messa a correre su e già per tutti i siti specializzati e, in pochi minuti, ha fatto il giro del mondo. Chi di pettecolezzo ferisce...

Entertainment Weekly
ha allora ripreso in mano la faccenda contattando James Denton, interprete di Mike, che ha confermato la notizia e -qui la beffa!- ha raccontato che per non ferire i suoi sentimenti l’autore lo ha informato personalmente del destino del suo personaggio in un colloquio privato avvenuto tra il giorno del Ringraziamento e Natale dello scorso anno.

L’espisodio incriminato, You Take For Granted, andrà in onda in America domenica sera.