NOTIZIE

Questo nostro amore 80, a Pasqua tornano Neri Marcorè e Anna Valle

Debutta nella domenica più importante la terza stagione della serie di Rai 1 che ci racconta la nostra storia a partire dagli anni '60.

29.03.2018 - Autore: La Redazione (MP)
Nel 2012, Questo nostro amore era stata una delle sorprese più gradite dal pubblico della televisione di Stato. Non a caso, le avventure delle famiglie protagoniste - i Costa e gli Strano - si erano protratte dagli anni '60 al decennio successivo; e oggi ci accompagnano nei tanto bistrattati anni ottanta con i nuovi episodi di Questo nostro amore 80, attesi al debutto su Rai 1 proprio la sera di Pasqua, domenica 1 aprile.



Come negli anni precedenti, saranno sei gli episodi complessivi, diretti da Isabella Leoni (Un medico in famiglia, La squadra), nei quali ritroveremo Neri Marcorè e Anna Valle, insieme ai vari Aurora Ruffino, Nicola Rignanese, Manuela Ventura, Dario Aita, Marzia Ubaldi, Diane Fleri, Glen Blackhall, oltre a Neva Leoni, Elena Ferrantini, Daniele e Umberto Vita, Vittorio Magazzù, Rosa Diletta Rossi, Corrado Fortuna, Niccolò Senni, Federica Girardello e Stephane Freiss.

La coproduzione Rai Fiction e PayperMoon Italia, andrà poi in onda ogni martedì, a partire dal 3 aprile. Di seguito la presentazione della rete:
Avevamo lasciato le famiglie Costa-Ferraris e Strano nel Natale del 1970. Anna e Vittorio  stanno cercando di ricostruire il loro rapporto ma per Anna è difficile superare il tradimento di lui. La scoperta che Manuela aspetta un bambino da Vittorio, mette la parola fine al loro amore. Ma è davvero possibile che quell’amore finisca così? Li ritroveremo dieci anni dopo, nel 1981. Un’epoca di grandi passioni civili e di forti contrasti ideologici si è chiusa e se ne sta aprendo una dove la parola d’ordine sembra quella di pensare a se stessi e divertirsi; il mondo è cambiato, è cambiata la gente, il lavoro, il paesaggio, la musica, il modo di vestirsi e sono cambiati anche loro, i nostri protagonisti. I più giovani sono cresciuti, i ragazzi e le ragazze sono diventati donne e uomini, quelli che erano già adulti lo sono molto di più e c’è chi come Alberta ha iniziato semplicemente a invecchiare. Mai, come in questa stagione, la geografia, le vicinanze, le distanze, creeranno armonie e disarmonie, porteranno nuove emozioni che travolgeranno i nostri personaggi. Ma il grande amore che ha dato il via alla nostra storia, continuerà a coinvolgerci, a stupirci e a commuoverci.