NOTIZIE

Questione di look

Stili diversi per personalità alquanto variegate. Quest'anno alcuni concorrenti del Grande Fratello si sono mostrati particolarmente attenti al look. Chi si sbizzarrisce con gli abiti e chi preferisce le scarpe. Perché la moda può essere anche un modo per raccontarsi...

La moda al Grande Fratello

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Mentre Milano accoglie e subisce l’appuntamento con la “fashion week” – sono in corso fino al 25 febbraio le sfilate di Milano Moda Donna 2008- viene spontaneo curiosare nel guardaroba dei concorrenti del Grande Fratello sempre pronti a sfoggiare qualcosa di particolare, soprattutto durante l’appuntamento in diretta. Naturalmente il <<mondo è bello perché è vario>> e se Raffaella fa molta fatica a staccarsi dallo specchio c’è chi come Mario, uomo verace ed essenziale, riduce la moda ad un sostantivo presente nel vocabolario.
GALLERIA IMMAGINI

Il principe dello stile è sicuramente Roberto, 26 anni e un abbigliamento che è difficile trovare indosso a un suo coetaneo. La sua particolarità? Un paio di guanti infilati nel taschino della giacca. A dire la verità il cummenda, questo il suo condivisibile soprannome, che si definisce "un'incarnazione dello yuppie anni '80", porta i suoi i suoi abiti – tutti confezionati sartorialmente- con grande naturalezza. In netta contrapposizione a lui Mario e il "ragazzo di borgata" Francesco.

Raffaella, aria ingenua, gambe lunghe e sensualità acerba, ha un debole per i vestiti da velina.  Del resto la ragazza non ha mai negato di ambire a lavorare in televisione: quale occasione migliore per mostrare di essere assolutamente telegenica? Christine, da perfetta inglesina, si distingue non solo per la dipendenza da alcool e sigarette, ma anche nel mescolare gli stili diversi. Ed ecco che l’abito “stile figlia dei fiori” nasconde un paio di scarpe da ginnastica. Silvia, che magari molti immaginavano addobbata con paillettes e trucco esagerato, ha un look semplicissimo. Unico vezzo le scarpe, spesso dal tacco altissimo.

Teresa, ex-ragazzina ribelle che amava tingersi i capelli di tutti i colori e ora sempre di jeans vestita, ha osato un completo maschile che le regala un fascino ambiguo. Lina ha un debole per i mollettoni colorati mentre Alice opta per un look grintoso e preferisce di gran lunga il nero illuminato ad arte dal suo contagioso sorriso.
Infine c’è il brasiliano Thiago, sempre solare, e diciamolo pure chiaramente, una gioia per gli occhi qualunque cosa indossi…

Vai alla galleria immagini

Ricordiamo che la sesta puntata del Grande Fratello in via eccezionale andrà in onda mercoledì 27 febbraio. Per la settimana del festival di Sanremo di Sanremo i vertici Mediaset hanno preferito cancellare “La sai l'ultima?” con Boldi e Cuccarini (causa audience scarsa). Lunedì e martedì andranno in onda due film: "Il principe e il pirata" di Pieraccioni e "La Maschera di Zorro".



FILM E PERSONE