NOTIZIE

Quelli che niente diritti

Victoria Cabello guida la sua squadra in una nuova stagione della domenica di Raidue

Quelli che 2012

14.09.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Victoria Cabello passa al secondo quadro e il gioco si fa ancora più difficile: cambiano le scenografie, il ritmo della musica accelera e scompaiono i collegamenti dagli stadi. La simpatica conduttrice, scortata ancora una volta dal Trio Medusa, torna su Rai2 per 33 puntate in diretta in onda ogni domenica dalle 13:45, e aggiusta i guantoni per parare il rigore dei diritti soffiati da Cielo (canale free di Sky), su cui con ogni probabilità calerà con la velocità di un falco Simona Ventura.

La crisi però, si sa, rende gli uomini (e tra loro si spera anche gli autori televisivi) più creativi, li spinge ad industriarsi e a sfoderare il carattere e il senso dell'umorismo. E allora via col tormentone che probabilmente avrà le fattezze caricate di Nicole Minetti secondo la bravissima Virginia Raffaele che, come promesso, smetterà i panni di Belen Rodriguez, o quelle del tecnico juventino Antonio Conte rivisto e corretto da Ubaldo Pantani che ha messo tra i suoi bersagli anche il sindaco di Firenze Matteo Renzi, mentre Massimo Caputi si ostinerà a parlare di calcio allo zoccolo duro di tifosi che ancora scelgono mamma Rai.

Al cambio di rotta corrisponderà anche un cambio delle quinte trasferite negli studi di Corso Sempione, cornice storica della Domenica Sportiva e di Che tempo che fa.

Ospiti della prima puntata in onda il 16 settembre: Riccardo Scamarcio, i sindaci di Finale Emilia e de L’Aquila, Cesare Cremonini, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.
FILM E PERSONE