NOTIZIE

Queer as Folk, in arrivo una serie TV reboot con il creatore dell'originale

Lo show britannico con Charlie Hunnam è stato già rifatto negli USA nel 2000

19.12.2018 - Autore: GEDI Digital
Ritorna la serie Queer as Folk, resuscitata dal network Bravo che sta attualmente sviluppando un nuovo reboot. Variety ha rivelato che il creatore della serie originale Russel T. Davies tornerà a lavorare al rifacimento in qualità di produttore esecutivo. 
 
La serie originale britannica era interpretata da Aidan Gillen, Charlie Hunnam (all'epoca attore diciannovenne in uno dei suoi primi ruoli) e Craig Kelly: raccontava la storia di tre amici omosessuali che vivevano a Manchester. Queer as Folk è vissuta soltanto per dieci episodi dal 1999 al 2000 ma è stata in grado di lasciare il segno anche dall’altra parte dell’oceano: nel 2000, infatti, la serie ha avuto un remake nord-americano vissuto per ben cinque stagioni. Il rifacimento spostava la scena da Manchester a Pittsburgh. Era interpretata da Gale Harold, Randy Harrison, Hal Sparks, Peter Paige e Scott Lowell.

Leggi su La Stampa: è di una band di Manchester la canzone più bella del 2018
 
E’ stato confermato che il reboot introdurrà nuovi personaggi e un’ambientazione inedita: è stato descritto come un “rifacimento moderno della serie britannica incentrato su un gruppo di amici che trovano supporto all'interno della comunità gay dopo aver vissuto una tragedia”.  
 
FILM E PERSONE