Prima che la quinta puntata abbia inizio, in Casa GF l'aria è tesa e carica di ansia. E sarà così anche a fine serata. Alessia Marcuzzi saluta il pubblico e i concorrenti e annuncia subito che verranno chiarite molte questioni nate durante la settimana appena trascorsa, rivelatasi ancora più litigiosa del solito anche se non è mancato qualche risvolto "romantico".
Attenzione puntata in primis su Lina, sempre più discussa nella Casa per via del suo carattere che lei si ostina a definire schietto mentre più di uno dei fratellini vede in modo diverso. Se a Christine, Alice, Roberto Lina piace così com'è, anche se vuole essere sempre al centro dell'attenzione, Thiago, la pacifica Teresa e Nadia nutrono più di un dubbio sulla sua sincerità. Chi si scatena nei confronti della dottoressa è soprattutto Silvia che la definisce pettegola.
Alessia comincia a parlare proprio di Silvia che questa settimana ha discusso quasi con tutti nella casa. <<Ti ho visto un po intristita- dice Alessia- non solare come i primi giorni>>. E poi mostra un video di alcune affermazioni fatte in confessionale: <<qui vedo solo discussioni inutili, argomentazioni deboli, pettegolezzi . Certe volte mi sembra di essere in un pollaio>>- afferma scoraggiata Silvia. E, dopo che Alessia fa notare ai fratellini che in confessionale dicono delle cose mentre poi in diretta diventano tutti diplomatici, nasce un piccolo battibecco in diretta. La conduttrice chiama in ballo Christine che in confessionale ha detto che vede Silvia molto cambiata.
Silvia afferma che il suo è probabilmente un problema personale ma Lina si arrabbia sul serio sentendosi offesa dalle esternazioni della truccatrice di Gallarate che le dà della pettegola. <<Non mi sento una gallina nel pollaio - interviene Lina- ci sono discorsi leggeri ma anche discorsi da biblioteca, forse lei non era presente. Non credo che ci sia mediocrità>>.
Da chiarire anche la 'questione' Alice. La nostra sportiva dovrebbe sposarsi con il fidanzato Nicola il prossimo 21 giugno ma sembra che il suo cuore si stia lentamente sciogliendo per Gian Filippo. Crisi profonda. Chiamata in confessionale la ragazza sdrammatizza, dicendo che il suo ragazzo la conosce e sa che ha bisogno di affetto. Il pubblico fischia, non sembra d'accordo. Intanto Nicola, che doveva essere in studio per un chiarimento, all'ultimo minuto ha deciso di rinunciare. L'impressione generale è quella che Alice voglia soprattutto convincere se stessa che il matrimonio non sia in crisi...
Intanto arriva una sorpresa per Gian Filippo che viene chiamato in disparte insieme al suo amico Roberto. Il GF mostra loro un video con le immagini migliori dei momenti vissuti in questi ventinove giorni. I ragazzi confermano l'amicizia profonda che li lega. A seguire uno scherzo dedicato al cumenda, apparso abbastanza provato dopo il confronto con la fidanzata in studio avvenuto la scorsa settimana. Alessia annuncia ai ragazzi che ci saranno due nuovi concorrenti . <<Sono nel camping, in una roulotte>> - dice la conduttrice. In realtà si tratta dei genitori di Roberto che si sono prestati a girare un video in cui fingono di partecipare al gioco. Roberto si commuove.
Arriva il momento di sapere chi tra Fabio, Gian Filippo e Carmela dovrà abbandonare il gioco. Ed è la mamma a lasciare, contentissima, la Casa. Del resto Carmela aveva chiesto esplicitamente di essere eliminata.
Subito dopo scocca l'ora delle nominations. Il migliore della settimana è Benedetta che quindi non potrà ne votare ne essere votata. Anche per Lina, chiamata in confessionale, c'è una sorpresa: un videomessaggio della sua famiglia e la dottoressa piange talmente tanto da sciogliere tutto il mascara sul viso.
Tra una nomination e l'altra si svolge anche la prova settimanale di ballo. Raffaella è molto brava, anche Alice si difende bene ma nel complesso il GF non gradisce la prova e quindi il budget settimanale è ridotto a 10 euro a persona. Si prospettano serie litigate!
I nominati ufficiali della settimana sono Lina, Silvia, Christine e Nadia.


NOTIZIE
Quattro donne in nomination
Lina, Silvia, Christine e Nadia a confronto. Quattro caratteri forti che faranno di tutto per ingraziarsi il pubblico del Grande Fratello che, come prevedibile, ha mandato a casa una esultante Mamma Carmela.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace