NOTIZIE

Quasi...ci credo

Dopo la prima edizione, nata un po' per gioco un po' per scommessa commerciale, torna "QuasiTG", il divertente telegiornale che sovverte i canoni di fedeltà alla notizia, prendendo in giro gli scoop sensazionalistici.

Quasi TG

19.05.2009 - Autore: Gianluigi Cacciotti
Provate a mettere insieme un poliedrico anchorman, una scatenata squadra di inviati capaci di deformare la realtà al punto da renderla quasi credibile e la possibilità di averli sempre con voi. Moltiplicate il risultato per 85 nuovi episodi e avrete “QuasiTG”. Il primo notiziario ironico e surreale multipiattaforma.

A supporto del già affermato direttore Rocco Tanica (tastierista del gruppo Elio e le storie tese nonché attore, presentatore…) abbiamo una squadra di inviati in parte rinnovata: Claudia Penoni (Zelig ultima edizione), Nicola Stravalaci (già in tv con Buona la prima di Ale e Franz), Debora Magnaghi (la storica voce di “Magica, magica Emi” e “Sailor Moon”), Johnny Palomba (critico cinematografico di Serena Dandini), Gloria Anselmi (letteronza di Mai dire….), Paolo Sesana (trasformista e voce nota di Radio 105), Paolo Ruffini (alias Paolino, conduttore di Scalo 76) e Herbert Cioffi (tra i protagonisti dello spettacolo teatrale PALI E DISPARI).

“QuasiTG” è prodotto da Yam112003 in collaborazione con Vodafone ed è distribuito su canale televisivo satellitare (SKY), locale (Telesia per Roma e Milano), su internet (Youtube e Itunes) e mediante telefonia UMTS (Vodafone Podcast che consente di ricevere video o audio direttamente sul proprio cellulare UMTS, e su Vodafone SKY TV UMTS e DVB-H)

Il “QuasiTG” va in onda dal lunedì al sabato alle 20,30 su FX (canale 113 di SKY).

FILM E PERSONE