NOTIZIE

Quando meno te lo aspetti

Una deliziosa Kate Hudson è la protagonista del nuovo film di Garry Marshall, regista che ha lanciato Julia Roberts e consacrato la nuova commedia romantica americana.

Quando meno te lo aspetti

12.04.2007 - Autore: M.S.
2004, Di Garry Marshall
Kate Hudson, John Corbett, Joan Cusack
 
Una deliziosa Kate Hudson è la protagonista del nuovo film di  Garry Marshall, regista che ha lanciato Julia Roberts e consacrato la nuova commedia romantica americana. Ma questa volta l’amore che vince e abbatte tutte le barriere è quello per il focolare.  Il ritorno della famiglia…
 
Helen (Kate Hudson), bella e brillante, vive a Manhattan la vita che tutte le ragazze sognano: ristoranti di lusso, tavolo riservato nei locali più esclusivi, e successo nel suo lavoro.
Che poi è quello di manager in un’agenzia di modelle e modelli, sempre di corsa, tra passerelle, set, voli a Parigi o Milano.
Una ragazza che ha fatto strada, e che quando torna a trovare la sua famiglia, le due sorelle con rispettivi mariti e figli, diventa la zia strampalata ed eccentrica, che sa intrattenere e divertire.
Ma alla famiglia, si sa, questo non basta. E quando meno te l’aspetti, ha bisogno di te.
Così Helen si trova improvvisamente ad affrontare una rivoluzione nella sua vita, e altrettanto inaspettatamente il nuovo film di Garry Marshall, re della commedia patinata e romantica Usa (Pretty Woman, Se scappi ti sposo, Pretty Princess) e delle regole del “facili lacrime= facile successo”, prende una piega un po’ confusa, pasticciata da tanti buoni sentimenti e gag che piaceranno soprattutto ai bambini.
Helen diventa unica tutrice di suoi tre nipoti, che hanno perso i genitori. Età: 15, 10 e 5 anni. Un trauma. Deve trasferirsi nel Queens, in un appartamento più ampio e più tetro, avviarsi alla vita casalinga, attenersi alle regole ed insegnare a farle rispettare …e abituarsi all’idea di rinunciare alla tanto agognata taglia 38.
Il punto è: una ragazza di successo, che ama la vita e la bellezza, può anche realizzarsi tra le mura di casa, trovare il suo modello educativo?
Non ne è affatto convinta Jenny (Joan Cusack, la segretaria di Melanie Griffith in “Una donna in carriera”), la sorella che ha scelto  la strada del grembiule-farina-tendine colorate, che poi è il personaggio più accattivante del film, con tutte le bizzarre sfumature e le stranezze della classica mamma tutta d’un pezzo.
Ad aiutare Helen, l’aitante pastore Dan (John Corbett, reduce dal successo de “Il mio grosso grasso matrimonio greco”), preside della scuola dei presbiteriani frequentata dai tre ragazzi. E, naturalmente, l’uomo giusto per una nuova vita..