

NOTIZIE
Quando la tv diventa realta'
E'partita in seconda serata, su Italia 1 la nuova edizione di "Real Tv", storico reality show condotto da Guido Bagatta.

14.03.2003 - Autore: Domitilla Ferrari
Nell\'era del reality show, quando cresce la curiosità delle persone verso tutto ciò che è \"realmente accaduto\", quando le telecamere tendono a violare gli spazi più privati per mostrarci \"la vita\" nel suo svolgersi quotidiano, quando le emozioni più forti sono quelle che nascono dalla consapevolezza che le incredibili scene di cui siamo testimoni sono semplicemente vere ritorna la nuova edizione di \"Real tv\", il programma condotto da Guido Bagatta che si avvale delle immagini riprese dai videoamatori e videoreporter di tutto il mondo.
La nuova edizione cambia formula e raddoppia gli appuntamenti settimanali. Lo ritroviamo infatti come striscia quotidiana (di 30 minuti circa), tutti i giorni, dal lunedì al sabato, alle ore 19.00 e, con un appuntamento speciale (della durata di un\'ora) dove le emozioni si fanno più forti e i filmati più estremi, il venerdì in seconda serata, alle 22.45.
La fonte principale da cui attinge \"Real tv\" sono le immagini delle agenzie videogiornalistiche che giungono quotidianamente negli archivi televisivi, le stesse che poi vengono montate e commentate nei vari TG.
A queste si uniscono numerosi filmati amatoriali che documentano episodi di cronaca, di sport, di salvataggio, tutti contraddistinti da una buona dose di spettacolarità che ci catapulta al centro degli eventi.
Il successo crescente del programma, nel corso delle varie edizioni, si deve anche al contatto diretto che negli anni la redazione è riuscita a stabilire con i telespettatori.
A chiunque infatti può capitare di trovarsi, telecamera in mano, nel posto giusto al momento giusto, protagonista o incredulo testimone di eventi spettacolari, divertenti, curiosi, ma anche drammatici o spaventosi ed avere la freddezza e la prontezza di spirito di immortalarli su un video. Chiunque quindi può contribuire alla realizzazione del programma inviando i propri filmati alla redazione di
Real Tv - Casella Postale 58 - Cologno Monzese 20093 (MI), o scrivendo a realtv@mediaset.it