NOTIZIE

Pump: una serie TV racconta la carriera di Schwarzenegger nel body-building

Andrà in onda su CBS la serie ispirata agli inizi del futuro Governator, quando era un culturista a Venice Beach, California

Pumping Iron

19.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Chi ha letto Total Recall, l'autobiografia di Arnold Schwarzenegger, avrà già familiarità con gli anni trascorsi dalla futura star del cinema action a Venice Beach, California, tra le palestre e le spiagge, a costruirsi il corpo perfetto per competere nei tornei internazionali di body-building. Parte di quegli anni è già stata narrata nel documentario Pumping Iron – Uomo d'acciaio (1977), ma ora diventerà oggetto di una serie TV.

Creata da Michael Konyves (La versione di Barney), la serie si intitolerà Pump e sarà basata liberamente sulla vita di Schwarzenegger e dei suoi compagni di allenamento nella palestra Gold's Gym di Venice, intorno al 1973. Schwarzenegger fu tra i pionieri del moderno culturismo, che all'epoca non era per niente mainstream. Anzi, i culturisti erano spesso al verde, le gare radunavano poche centinaia di persone e la sottocultura del body-building era guardata con sospetto dai più. Fu proprio il futuro Governator a farsi portavoce di quel mondo, introducendolo alle masse e facendolo apprezzare anche dall'élite culturale (tra cui Andy Warhol). Schwarzenegger vinse per sette volte il titolo di Mr. Olympia prima della sua carriera di attore e nei primi anni della stessa.

Naturalmente la serie si concentrerà anche su quanto fosse divertente vivere la vita da body-builder a Venice negli anni '70, tra edonismo sfrenato, sesso e disavventure quotidiane per sbarcare il lunario (Schwarzenegger lavorò brevemente anche come muratore, mettendo su una ditta con l'amico fraterno Franco Columbu). La prima stagione sarà composta da otto episodi che andranno in onda su CBS, con Schwarzenegger tra i produttori.

Fonte: Deadline
FILM E PERSONE