

NOTIZIE
Progetto Eden - Earth 2
Creato da Billy Ray, venne cancellato in patria dopo appena una stagione (tra il '94/'95), nonostante i fan americani avessero protestato vivamente con la produzione e avessero iniziato una campagna di lettere estesa anche al di fuori del continente.

19.05.2009 - Autore: Francesca Camerino
Una nuova appassionante serie televisiva, su Canal Jimmy, prodotta da Michael Duggan (\"Law & Order\"), Carol Flint (\"China Beach\", \"ER\"), e Mark Levin (\"The Wonder Years\"), con un cast tutto da scoprire: Progetto Eden Earth 2. I ventuno episodi della serie verranno proposti, su Canal Jimmy, in versione italiana, ogni lunedì alle 19.00.
Creato da Billy Ray, venne cancellato in patria dopo appena una stagione (tra il \'94/\'95), nonostante i fan americani avessero protestato vivamente con la produzione e avessero iniziato una campagna di lettere estesa anche al di fuori del continente. Nel cast, oltre a Debrah Farentino (già interprete di Capitol, NYPD Blue, Malice), troviamo Antonio Sabato Jr. (già interprete di General Hospital, Melrose Place) nei panni di Alonzo Solace e Clancy Brown (già interprete di Highlander, Dead Man Walking, Flubber) in quelli di John Danzinger.
Nel 2259 la popolazione terrestre, fuggita in seguito allinquinamento della Terra, è costretta a vivere in una stazione spaziale orbitante. Ma non è ancora finita. C\'è ancora pericolo: la Sindrome, una malattia che attacca il sistema immunitario dei bambini. Devon Adair (Debrah Farentino), la protagonista, organizza unambiziosa spedizione, il Progetto Eden, alla ricerca di un pianeta dallambiente naturale, con luce ed aria respirabile. Nonostante l\'opposizione dae Consiglio, Devon, trova un luogo adatto alla vita umana, a ventidue anni luce di distanza, il pianeta G889. Vengono costruite due navi per la missione, la Eden Advance, piccola e veloce, ed unenorme nave colonia che trasporterà le altre duecentocinquanta famiglie nel nuovo mondo. Devon e lequipaggio riescono, tra numerose difficoltà, a partire per il lungo viaggio fino a G889, immersi nel sonno freddo. Allarrivo, poco dopo la rianimazione, a causa di un sabotaggio la Eden Advance è costretta ad un atterraggio di fortuna e viene rapidamente abbandonata. I sopravvissuti scoprono che latterraggio è avvenuto ad una enorme distanza dal punto prospettato. Il gruppo parte per una lunga esplorazione alla ricerca del luogo giusto per insediarsi e costruire il necessario per accogliere la popolazione delle stazioni orbitanti, partita anchessa per il pianeta G889. Nel corso della marcia, Devon e il suo equipaggio, incontrano molti ostacoli in quanto il pianeta è abitato da misteriose forme di vita, i Terriani ed i Grendler, e dai sopravvissuti di un ex colonia penale che ne rallentano il cammino.
Unavventura appassionante tra colpi di scena, creature misteriose e nemici insospettabili alla ricerca del pianeta adatto a ricominciare una nuova vita.