NOTIZIE

Profiling, su FoxCrime l'addio a Chloé nella settima stagione della serie

Ci lascia uno dei personaggi più amati del noir televisivo francese, che torna sul canale 116 di Sky

16.02.2017 - Autore: La Redazione (Nexta)
L'anno scorso abbiamo assistito all'uscita di scena di Fred, ma soprattutto all'annuncio di Odile Vuillemin di abbandonare il suo ruolo più famoso… E sarà porprio l’addio della storica Chloé Saint-Laurent, la criminologa protagonista che legge la mente degli assassini e delle vittime, a tenere banco nella settima stagione della serie poliziesca francese più amata in Italia e record di ascolti su FoxCrime, Profiling, che torna in prima visione tv sul canale 116 di Sky a partire da giovedì 16 febbraio alle 21:00.

La notizia dell’addio del personaggio di Chloé era trapelata da parecchi mesi in Francia e l’episodio è stato un vero evento televisivo su TF1, raggiungendo l’audience record di 6.610.000 telespettatori. L’attrice Odile Vuillemin ha dichiarato: "Ho amato Profiling fin dal primo giorno in cui ho messo piede su questo set. Ora però è arrivato il tempo per me di guardare avanti ed esplorare altri lidi".

Il doppio episodio con cui parte Profiling 7 vede il passaggio di testimone del personaggio simbolo della serie con la nuova protagonista Juliette Roudet. L’attrice interpreterà due ruoli, la criminologa Adèle e la sua ritrovata gemella, Camille, liberata dopo 10 anni di prigionia da parte di uno psicopatico, personaggio ispirato agli autori dal caso di cronaca di Natascha Kampusch, la ragazza austriaca rapita per 3096 giorni da un folle.

Le novità di questi nuovi episodi non finiscono qui: nello show ci sarà un attore italiano, Gian Marco Tavani, da anni attivo in Francia in spettacoli teatrali e programmi televisivi.