NOTIZIE

Private Practice alla terza

Dal 9 dicembre su FoxLife partirà la terza stagione di"Private Practice" il celebre spin-off di Grey's Anatomy.

Private Practice terza stagione

07.12.2009 - Autore: Elisabetta Tirabassi
Nato come spin-off di “Grey’s Anatomy” nel 2007, ormai da 2 anni “Private Practice” ha trovato la sua strada come serie autonoma, arrivando senza troppi problemi alla terza stagione.

Il telefilm, tutti lo sanno, parte con l’arrivo di Addison Montogomery (Kate Walsh) a Los Angeles, presso lo studio “Oceanside Wellness group” dei suoi migliori amici Jackson e Naomi Bennet (Taye Riggs e Audra McDonald). Addison così inizia una nuova vita lontana chilometri dall’ ex marito Derek e dall’ex amante Dottor Bollore e da tutti gli specializzandi del Seattle Grace.

La prima serie, di soli 9 episodi causa sciopero degli sceneggiatori, ci ha presentato il gruppo della nuova clinica privata, mentre la seconda stagione, più lunga e articolata (22 episodi) vedeva il gruppo alle prese con la concorrenza del “quarto piano” dove risiedeva la nuova clinica “Pacific Wellcare” con il conseguente rapporto “odio-amore” che si è andato man mano creando tra i vari personaggi delle due fazioni contrapposte.

Il finale di serie ci ha lasciato però nel pieno del dramma, con Violet Turner (Amy Brenneman) rapita da una sua ex paziente, Katie, con gravi problemi mentali, convinta che il figlio di Violet fosse suo e pronta a praticare su di lei un parto cesareo non proprio ortodosso.

Ovvio che tutti i fan sono rimasti appesi in attesa di sapere cosa accadrà alla psichiatra e al suo bambino. E nella prima puntata della terza stagione la vedremo arrivare in ospedale gravemente ferita, quasi in punto di morte, con Addison di fronte alla difficile scelta tra salvarle la vita o lasciarle la possibilità di avere altri figli rischiando di ucciderla. Mentre del bambino, ancora in balia della psicopatica, si perderanno le tracce.

Per quanto riguarda la protagonista, Addison, invece sembra proprio che la sua scelta di uno stop a qualsiasi relazione durerà per tutti gli episodi e la metterà anche al centro di due bei crossover con “Grey’s Anatomy”. Il primo vedrà l’arrivo della rigida, quanto umana, Bailey con un rene da trapiantare su un paziente, mentre il secondo prevede che a sconvolgere la tranquilla vita della ginecologa sia l’arrivo di Mark Sloan (Eric Dane) e delle sue grandi doti da conquistatore.

Dal 9 dicembre alle 21:50 su FoxLife (canale satellitare 112) non perdetevi la terza stagione di “Private Practice”.