NOTIZIE

Prime immagini da Westworld: HBO cerca il nuovo Trono di spade

Arriverà nel 2016 la nuova serie fantascientifica ispirata a Il mondo dei robot di Michael Crichton

10.08.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
La HBO ha scatenato in rete il primo teaser di Westworld, atteso come uno degli eventi televisivi del 2016. Non è infatti un mistero che il network intende bissare il successo de Il trono di spade con questa nuova serie fantascientifica interpretata da un cast stellare. Vedremo infatti Anthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, James Marsden, Thandie Newton, Jeffredy Wright e Ben Barnes, protagonisti di una storia descritta come "un'odissea oscura ambientata all'alba della piena coscienza dell'intelligenza artificiale". Una serie incentrata sul "futuro del peccato". 

Qui il primo teaser di Westworld


 
La serie è ispirata a Il mondo dei robot, film scritto e diretto da Michael Crichton del 1973: quello in cui Yul Brinner interpretava un pistolero-robot con indosso gli stessi abiti che l'attore aveva indossato nel classico I magnifici sette
 
Prodotta dalla Bad Robot di J.J. Abrams insieme alla Jerry Weintraub Productions e la Kilter Films in associazione con Warner Bros. Westworld è scritta e diretta da Jonathan Nolan, fratello del regista Christopher e co-sceneggiatore di film come Inception e Il cavaliere oscuro - Il ritorno.
 
Westworld arriverà in televisione nel 2016