NOTIZIE

Preacher tornerà, la serie rinnovata per la terza stagione

La serie tratta dal fumetto di Garth Ennis e Steve Dillon, prodotta da Seth Rogen, tornerà nel 2018

Preacher

27.10.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Preacher tornerà. AMC ha ufficializzato il rinnovo della serie, la cui terza stagione da 13 episodi debutterà nel 2018. La serie è prodotta da Seth Rogen ed Evan Goldberg, da tempo soci inseparabili che hanno diretto insieme Facciamola finita, The Interview e quattro puntate di Preacher, oltre ad averla sviluppata insieme allo showrunner Sam Catlin (Breaking Bad).
 
Tratta dalla celebre serie a fumetti di Garth Ennis e Steve Dillon, pubblicata negli anni '90 dall'etichetta adulta della DC Comics, Vertigo, Preacher racconta le avventure di Jesse Custer (Dominic Cooper), reverendo dal passato criminale che, dopo aver scoperto che Dio è fuggito dal Paradiso facendo perdere le proprie tracce, decide di partire per un viaggio attraverso gli Stati Uniti per trovarlo e presentargli il conto. Ad aiutarlo ci sono la sua ragazza Tulip (Ruth Negga) e Cassidy (Joseph Gilgun), un vampiro irlandese.
 
Dopo una prima stagione di 10 episodi, ampiamente originale nei contenuti, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione di 13 che ha aderito in maniera più fedele al fumetto, introducendo Herr Starr (Pip Torrens) e il Graal, società segreta nata per proteggere i discendenti di Gesù Cristo.
 
Fonte: The Hollywood Reporter