NOTIZIE

Picnic at Hanging Rock, da stasera la miniserie Sky Atlantic con Natalie Dormer

La Margaery Tyrell di Game of Thrones è tra le protagoniste del dramma raccontato da Peter Weir nel 1975.

05.06.2018 - Autore: La Redazione (GEDI DIgital)
Nel 1975 fu Peter Weir ad adattare il romanzo di Joan Lindsey del 1967, facendone un vero e proprio cult; a distanza di quasi mezzo secolo la storia delle giovani studentesse di Picnic at Hanging Rock torna per la gioia del pubblico moderno. Quello che in Italia venne pubblicizzato anche come Il lungo pomeriggio della morte è infatti il soggetto della nuova miniserie trasmessa in esclusiva da Sky Atlantic HD a partire dal 5 giugno, dalle 21.15 (disponibile anche su Sky On Demand).

Una storia ambientata in Australia, che racconta il profondo impatto delle sparizioni delle studentesse dell’Appleyard College di Melbourne sulla comunità della cittadina di Woodend. Sia i cittadini, sia le autorità inizieranno a indagare su quanto avviene all’interno della scuola e sull’oscuro passato della severa direttrice del college, interpretata dalla Margaery Tyrell de Il trono di spade, Natalie Dormer.



Suo il compito di formare delle ragazze che siano pronte a essere mogli fedeli. Ma dietro questa facciata sicura si nasconde un segreto, un mistero legato alle sue origini. A parte lei, Yael Stone (Orange is the New Black, High Maintenance) recita nella parte dell’insegnate di studi biblici delle ragazze e braccio destro di Mrs Appleyard Dora Lumley, mentre Lily Sullivan interpreta Miranda Reid, una delle tre studentesse che si disperdono, giovane ribelle cresciuta con quattro fratelli, all’Appleyard College contro la sua volontà. Madeleine Madden interpreta Marion Quade, una brillante ragazza figlia di un importante giudice ma oggetto delle prese in giro della comunità di Woodend in quanto nata al di fuori del matrimonio e mulatta, anche lei vittima dei misteriosi eventi di Hanging Rock, mentre Samara Weaving (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, Ash vs Evil Dead) è l’ereditiera Irma Leopold, reduce dalla sfortunata scampagnata ad Hanging Rock che faticherà a ricordare cosa è accaduto.
 
Inez Curro è Sara Waybourne, la più giovane studentessa del college, un’orfana separata dal fratello e oggetto delle punizioni più severe da parte della direttrice del college. Lola Bessis sarà mademoiselle Dianne De Poitiers, giovane insegnante francese che instaurerà un rapporto fraterno con le ragazze del college fino alla tragedia ad Hanging Rock, che la traumatizzerà e la costringerà a dover mentire per nascondere cosa è successo in realtà. Harrison Gilbertson (Need for Speed, Fallen) interpreterà Mike Fitzhubert, giovane con un passato avvolto nel mistero appena arrivato a Woodend, che resta colpito da Miranda e deciderà di avventurarsi ad Hanging Rock per cercare lei e le altre ragazze scomparse.
 
Questa la sinossi ufficiale a presentazione della miniserie definita dalla rivista Variety "Un incubo in cui non vedrete l’ora di tuffarvi": Australia. È il giorno di San Valentino del 1900, le studentesse dell’Appleyard College di Melbourne e la loro governante si ritrovano vicino ad Hanging Rock, un gruppo roccioso dell’entroterra australiano, per pranzare insieme. Ma la gita fuoriporta si tramuterà presto in tragedia quando alcune di loro decidono di allontanarsi: a far ritorno sarà solo una delle studentesse, in stato di shock. Delle altre, nessuna traccia.