Nella top ten di Forbes dei teenager miliardari compare al sesto posto con un patrimonio di 2 milioni di dollari, la nemmeno 20enne di origini italiane, Hayden Panettiere. E’ una delle protagoniste di “Heroes” il telefilm che parla di eroi, per l’appunto, e lei è una di loro. Bionda e con viso e corpo da bella della scuola, non a caso nello show la Panettiere interpreta Claire Bennet, una capo cheerleader in grado di rigenerare le cellule del proprio corpo.
Anche Hayden, in effetti, sembra dotata di superpoteri e dalle parti degli Studios rappresenta una scommessa vinta.
A soli 20 anni ha un curriculum impressionante: il primo ruolo lo interpreta a 7 anni, nel 1996, da lì in poi è una continua escalation verso il successo. Nel 1997 appare in svariati film come “Le parole che non ti ho detto”, “Il sapore della vittoria” e in “Quando meno te lo aspetti” dove interpreta il ruolo della piccola orfana Audrey Davis, costretta a vivere, assieme ai suoi due fratelli, con la zia inesperta (Kate Hudson) dopo la morte improvvisa dei genitori.
A quindici anni comincia a vestire i panni della giovane teenager in più di una commedia: “Tiger Cruise” prima (in cui è Maddie Dolan), “The Dust Factory” poi (nel ruolo di Melanie Lewis). Oltre al cinema compare come guest in telefilm di una certa importanza come “Ally McBeal” e “Law & Order: SVU”. Insomma Hayden da subito inizia a farsi notare, riuscendo a recitare accanto a grandi attori. Il 2006 è l’anno che la impone al grande pubblico: nei panni dell’eroina Claire Bennet ottiene un successo indiscusso che le apre, definitivamente, le porte dello star system hollywoodiano.
Ma la Panettiere non è solo un’attrice, la sua voce, infatti è conosciuta quanto il suo viso: nel 1998 ha doppiato uno dei personaggi del cartone animato “A Bug’s Life” ed ha interpretato diversi brani in colonne sonore di film per ragazzi della Disney. A maggio del 2007 è uscito il suo primo disco solista, classico stile pop-adolescenziale, anticipato da un singolo rockeggiante ed orecchiabile: A New girlfriend.
Attrice, doppiatrice e cantante la biondissima Hayden ha tutte le carte per diventare una nuova stella di Hollywood e dintorni. Ma forse già lo è.


NOTIZIE
Piccoli "Heroes" crescono
C'è una nuova attrice, che ormai tanto nuova non è, che piace tanto al pubblico e non solo. Si chiama Hayden Panettiere, ed è l'eroina più amata della tv

07.08.2009 - Autore: Anna Toppani