Quest’anno il campionato di calcio avrà il volto e la voce di Lino Banfi che, per l’occasione, rivestirà i panni del mitico allenatore Oronzo Canà, grazie a MobiTalk, un format creato appositamente per il telefonino.
Gli appassionati di Banfi e di calcio potranno seguire direttamente sul proprio cellulare i commenti delle partite con Canà nel ruolo di provetto commentatore calcistico, divertente e sopra le righe. Oltre ai commenti delle partite di campionato, Oronzo Canà sdrammatizzerà gli avvenimenti della giornata e, soprattutto, inventerà soprannomi e gesti scaramantici.
“Mobyzona Canà”, è un format creato da ShowFarm per il telefonino e si articola in due episodi per ognuna delle giornate del campionato di calcio italiano di serie A. Il primo episodio, disponibile ogni venerdì, vede il mitico allenatore impegnato nei pronostici delle partite più importanti della domenica: le paradossali valutazioni tecniche di Oronzo Canà lo porteranno a formulare ipotesi sull'andamento dei match e sui risultati finali. Il secondo episodio, disponibile dal lunedì, sarà invece incentrato sui fatti salienti della domenica calcistica, ripresi in chiave umoristica da Canà.
Con il lancio della community ShowFarm, in cui i personaggi del mondo dello spettacolo propongono il proprio blog al pubblico di Internet, si è deciso di ideare delle soluzioni innovative per diffondere l’immagine di Oronzo Canà sul Mobile e farlo diventare il primo “opinionista virtuale”, anche in vista dell’uscita del film “L’allenatore nel pallone 2”.
Per accedere alle MobiTalk di Oronozo Canà, i tifosi, potranno registrarsi dal portale wap dei propri operatori telefonici o attraverso la piattaforma www.showfarm.com (servizio su abbonamento) e verranno abilitati al servizio per ricevere i download dell’episodio.


NOTIZIE
Personaggi. Banfi, allenatore nel telefonino
Lino Banfi, nei panni del mitico Oronzo Canà, commenterà il campionato di calcio con simpatici sketch

31.08.2007 - Autore: Nexta