NOTIZIE

Perfume, il trailer della serie Netflix tratta dal romanzo di Patrick Süskind

Dopo Dark, un'altra serie tedesca che mira al successo internazionale sulla piattaforma streaming

Perfume

23.11.2018 - Autore: Marco Triolo
Se avete amato Profumo – Storia di un assassino, la nuova serie tedesca originale Netflix fa per voi. Perfume è infatti un adattamento moderno del romanzo best-seller di Patrick Süskind, originariamente ambientato nella Francia del 18° Secolo. La nuova versione è invece ambientata nella Germania di oggi e racconta le indagini della polizia sul caso analogo di un serial killer che uccide le sue vittime per creare profumi. Ecco il trailer.

 
La serie arriverà su Netflix il 21 dicembre. Nel cast troviamo August Diehl e Ken Duken (visti entrambi in Bastardi senza gloria), oltre a Susanne Wuest e Christian Friedel. A seguire la sinossi ufficiale:
 
Il romanzo best-seller di Patrick Süskind sul profumo riceve uno scioccante aggiornamento. Mentre frequenta il collegio, un gruppo di sei amici scopre un'intensa passione per i profumi. Quando uno di loro è brutalmente assassinato anni dopo, inquietanti segreti sul gruppo vengono rivelati mentre la polizia indaga su ciascuno di loro in quanto sospetti.
 
 
Si allarga la produzione originale Netflix in lingua tedesca, dopo il successo di Dark. In arrivo, oltre alla seconda stagione della serie sui viaggi nel tempo, anche Dogs of Berlin, The Wave e cinque serie che partiranno nel 2019: la post-apocalittica Tribes of Europa, la storica The Barbarians, la commedia young adult Don’t Try This At Home, la serie su un gangster produttore di hip-hop Skylines e una serie natalizia ancora senza titolo.