NOTIZIE

Pensione anticipata

Vi presento i miei: il comico scambio di ruoli tra un figlio bamboccione e due genitori pensionati ma energici debutta su Fox.

Vi presento i miei

13.07.2011 - Autore: Alessia Laudati
Una nuova gioventù che passa per una spietata e anticonformista vecchiaia investe Vi presento i miei (titolo originale: Retired at 35), sitcom comica americana andata in onda da gennaio 2011 sul canale americano Tv Land e in arrivo a luglio in Italia su Fox. Protagonista David Robbins (Johnathan McClain), 35enne dirigente di successo intrappolato negli infernali meccanismi del lavoro dirigenziale e oppresso dall’onnipresente boss che lo perseguita telefonicamente persino durante un weekend trascorso nella pensione in Florida dove abitano gli anziani genitori Alan (George Segal) ed Elaine (Jessica Walter). Nella preistoria parentale  non ci sono internet, problemi e contatti con il mondo reale. Una tranquilla e confortante vecchiaia che a David appare improvvisamente come la massima delle aspirazioni.

Deciso a mollare armi e bagagli per stabilirsi nel paradisiaco eden genitoriale e conquistare la ragazza del liceo rincontrata dopo anni, David si troverà di fronte a una situazione ribaltata: se poi mamma è papà si ribellano agli schemi sulla scia dei cambiamenti radicali che il figliol prodigo bamboccione innesta? La volontà di riparare ai danni insieme alle irriverenti conseguenze scatenate dal rovesciamento dei ruoli danno il via ad una sitcom fresca, specialmente per il tentativo mediamente riuscito di fare la linguaccia alla rappresentazione di una tutt’altro che noiosa e comune vecchiaia. Vecchietti arzilli ed energici che si rivelano, nel momento meno opportuno, atroci bambini desiderosi di cure, sconvolgendo il ritmo della serie con cinica ironia. Il tono demenziale non è passato inosservato a pubblico e dirigenti dell’emittente che hanno confermato la seconda stagione nel marzo 2011. I primi dieci episodi di Vi presento i miei arrivano in Italia per la stagione calda e avvolgente, desiderosa di essere rinfrescata con i toni acidi anche se non particolarmente originali della serie.

Le avventure degli energici vecchietti saranno in onda su Fox a partire dal 14 luglio alle ore 22:25.