

NOTIZIE
"Passioni" su The History Channel
Per chi ama le grandi storie d'amore a maggio in onda su The History Channel partono degli speciali dedicati alle passioni..

04.05.2006 - Autore: Nexta
A partire dai primi di maggio parte "Passioni- gli anni '20", in onda tutti i martedì alle 21.00.
"Rodolfo Valentino, il grande amatore" in onda il 4 maggio alle 21.00. La vita di Rodolfo Valentino è allo stesso tempo la classica di un'ascesa dalle stalle alle stelle e una tragedia personale. Un immigrato italiano che grazie al suo bell'aspetto e alla naturale predisposizione alla danza riuscì a conquistare prima la vita notturna di New York e poi Hollywood.
"Francis Scott Fitzgerald", in onda martedì 4 maggio alle 22.00. La travagliata vita dell'autore del Grande Gatsby, il suo grande amore per la moglie Zelda, i problemi psichici di questa, i suoi trionfi e i suoi fallimenti di scrittore e la sua breve carriera di sceneggiatore di Hollywood.
"Charlie Chaplin: una vita da vagabondo", in onda martedì 11 maggio. Il primo documentario davvero completo sulla tumultuosa vita e sulla carriera di un artista conosciuto ed amato in tutto il mondo. Un approfondito profilo di due ore sul più grande talento comico del XX secolo.
"Americani a Parigi", in onda martedì 18 maggio. Negli anni '20 del XX secolo, un gruppo di giovani intellettuali americani trova a Parigi la sua patria elettiva. I loro nomi erano Ernest Hemingway, Francis Scott Fitzgerald, John Dos Passos, Ezra Pound, Archibald MacLeish e Gertrude Stein. Nomi che fecero la storia della letteratura del paese che avevano abbandonato.
"La strage di San Valentino in onda martedì 25 maggio. Febbraio 1929: nel mondo della malavita di Chicago, Al Capone si scontra con "Bugs" Moran. Un documentario che racconta in modo avvincente la storia del più celebre massacro di mafia.