NOTIZIE

Passione, musica e genialità, torna Mozart in the Jungle

Dal 30 dicembre la seconda stagione della serie con Gael Garcia Bernal e Lola Kirke prodotta da Amazon

Mozart in the Jungle

21.12.2015 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
La New York Symphony è tornata. Dal 30 dicembre infatti andranno in onda su Amazon Video, ma solo nei territori di Gran Bretagna, Germania, Austria e Stati Uniti, i nuovi 10 episodi della seconda stagione della serie Mozart in the Jungle. Le avventure dei musicisti dell’orchestra newyorchese, trainate da un atipico e hippie direttore artistico, Rodrigo De Souza (Gael Garcia Bernal) – personaggio ispirato al vero musicista Gustavo Dudamel - stanno per vedere un secondo capitolo, dopo il successo della prima stagione trasmessa in Italia da Sky Atlantic.

Cosa sappiamo dunque sulla seconda, imminente, stagione? Innanzitutto che il cast rimarrà più o meno lo stesso, con qualche aggiunta di nuovi personaggi. Ci saranno lo stesso Garcia Bernal, Lola Kirke nei panni dell’aspirante musicista Hailey, Malcom Mcdowell (vi ricordate Alex DeLarge di Arancia meccanica?), è invece Thomas, il precedente direttore d’orchestra e Gloria, la manager interpretata da Bernadette Peters.



Accanto a loro, si vocifera che ci saranno alcune illustri guest star. Gretchen Mol, Dermot Mulroney, e Esai Morales. Nel trailer della seconda stagione, si intravede una liaison amorosa e un viaggio in Messico di Hailey e Rodrigo, con conseguenze sui delicati equilibri dell’orchestra sinfonica. La stessa Hailey dovrà poi decidere cosa fare con il suo ragazzo, Alex (Peter Vack). Ancora una volta il testo base della serie, sarà il libro scritto dall’oboista Blair Tindall, dal titolo Mozart In the Jungle: Sex, Drugs & Classical Music. Nel cast tecnico invece, ci saranno i talenti della prima stagione.

Lo screenwriter Roman Coppola, Jason Schwartzman, e Alex Timbers insieme alla regia di Paul Weitz (About a Boy). E soprattutto, ci si chiede il secondo capitolo, riuscirà a trovare il tono surreale, delicato e paradossale, che aveva incantato così tanti spettatori nella prima stagione.