NOTIZIE

Palinsesti di una notte di inizio estate

Graditi ritorni e tante sorprese televisive tra i palinsesti autunnali di Mediaset. Flavio Insinna la nuova scommessa.

Palinsesti Autunno Mediaset 2010

02.07.2010 - Autore: G.C.
L'estate ha da poco fatto capolino, ma in casa Mediaset si pensa già al prossimo autunno televisivo.
Dando un'occhiata alle intenzioni del Biscione, risulta subito evidente che si continuerà a puntare molto sul digitale terrestre con l'arrivo di nuovi canali. Il web farà da sottofondo armonico dell'innovazione, diviso tra la programmazione televisiva e l'incremento dei sistemi All News.

Sarà la forza dell'esperienza a guidare la stagione di Mediaset. Il 25 ottobre su Canale 5 saluteremo il ritorno del "Grande Fratello", giunto alla sua undicesima edizione e pronto ad accogliere nuovi protagonisti nella casa più famosa d'Italia. Toccherà ai Gialappi e al loro "Mai dire Grande Fratello" in formula maxi vegliare in seconda serata sul sonno dei concorrenti.

A scaldarci ci penseranno poi le risate di "Paperissima", condotto dall'ormai assodata coppia Michelle Hunziker e Gerry Scotti, e la straordinaria quotidianità de "I Cesaroni".

Paolo Bonolis invece, messo a riposo "Ciao Darwin" e in stand-by "Il Senso della Vita", ripartirà da "Chi ha incastrato Peter Pan".

Non potranno mancare i pilastri della rete ammiraglia a firma di Maria De Filippi: "C'è posta per te" e "Amici", mentre il suo progetto di un Grammy per la musica italiana, idea sponsorizzata anche da Bonolis, sarà con molta probabilità sviluppato nel corso del 2011. La seconda serata di Canale Cinque vedrà alternarsi il promosso Piero Chiambretti con il suo "Chiambretti Night" e l'affidabile Alessio Vinci con "Matrix".

La vera novità del palinsesto di Canale 5 sarà però Flavio Insinna, passato da Mamma Rai a Mediaset per condurre "La Corrida". Farà da contorno una partecipazione come attore in una fiction.

A risvegliarci dal torpore del letargo invernale ci penserà invece "Zelig", che torna in primavera. Secondo alcune indiscrezioni ad affiancare Claudio Bisio ci sarà Paola Cortellesi, degna sostituta di Vanessa Incontrada.

Anche l'agenda autunnale di Italia 1 sembra essere molto ricca. Nell'attesa di avere una più chiara idea sulla programmazione in daytime, che non mancherà di regalarci telefilm e serie tv, possiamo già organizzarci per le lunghe serate sul divano: il lunedì sarà dedicato a "CSI: New York" e "Flash Forward", il martedì appuntamento doppio con la sitcom "All Stars" alle 21:10 e le improvvisazioni di "Ale e Franz Sketch Show" alle 22:10. Il mercoledì si ride con "Colorado", e in un baleno sarà subito "Saturday Night Live". Giovedì di nuovo serialità americana con "CSI: Miami", "The Mentalist" e "Vampire Diaries". Venerdì e Sabato a colpi di pop corn, con le serate cinema, una delle quali dedicata a tutta la famiglia, e "Le Iene Show" a chiudere in bellezza la settimana, con un lungo appuntamento domenicale a partire dal 12 settembre.
FILM E PERSONE